• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Verona e Sassuolo vincono ancora, è corsa a due

Verona e Sassuolo vincono ancora, è corsa a due

Nella 14esima giornata di serieB si allunga la classifica e inizia la fuga delle prime. La squadra di Di Francesco batte il Novara, i gialloblù fanno 2-0 a Terni. La Reggina espugna nel posticipo il San Nicola di Bari con un gol di Comi.

Inizia venerdì con la sfida a distanza tra Sforzini e Okaka che firmano il pareggio tra Grosseto e Spezia, si conclude con il blitz degli Amaranto a Bari, gol del debuttante Comi. La 14esima giornata di serie B presenta una vittoria del Sassuolo in casa contro il Novara e una faticosa trasferta del Verona a Terni, dove i padroni di casa hanno messo in difficoltà gli uomini di Mandorlini senza riuscire a concretizzare. Altri tre punti e le prime iniziano la fuga, la capolista neroverde e la sfidante, distanti tra loro solo tre lunghezze e inseguite dal Livorno di Davide Nicola ora terzo a ventinove punti. Battuto l'Ascoli per 4-1 i toscani si confermano i più insidiosi per le squadre di testa.

Una giornata non povera di reti come di consueto. Quelle del Varese che batte in casa il Padova per 3-0, quelle del 2-2 tra Cittadella e Vicenza, quelle del Crotone che supera l'Empoli per 3-2. Le rondinelle di Brescia espugnano il Dino Manuzzi di Cesena per 3-1 e la Juve Stabia batte il Lanciano 2-1. Nulla di fatto in classifica, vincono le prime, perdono le ultime, in mediana rimangono la Ternana e l'Ascoli, proprio al centro della classifica. Cacia rimane capocannoniere ma viene espulso per proteste dopo aver segnato il rigore che aveva portato in vantaggio il Verona. Il Sassuolo vince nel secondo tempo solo grazie a un guizzo di Catellani che fornisce un rigore che lo specialista Terranova non sbaglia. Chiude i conti il talentino Berardi al 66'.

La Reggina invece ringrazia Comi per i tre punti che le permettono da penultima di rifiatare un po' andando così a dieci punti. Per Dionigi ci sarà la Ternana la prossima settimana al Granillo di Reggio Calabria. Vecchie ruggini che riemergono dopo le polemiche della scorsa stagione tra i rossoverdi e i tarantini allenati allora dallo stesso Dionigi.

Tra le altre la 15esima offrirà un palinsesto interessante fatto di matches caldi come Brescia-Sassuolo, il derby Padova-Cittadella oppure Spezia-Juve Stabia. Partita apparentemente abbordabile per il Verona che ospiterà il Cesena. Le big scenderanno in campo nell'anticipo e nel posticipo. Venerdì 16 novembre alle 20:45 proprio i gialloblu con i bianconeri mentre il Sassuolo nel posticipo che stavolta si giocherà domenica sera. Tutte le altre sabato 17 alle 15:00 magari con qualche risultato inaspettato che possa smuovere la classifica.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares