• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Sassuolo e Verona beffati, Empoli e Padova in agguato

Sassuolo e Verona beffati, Empoli e Padova in agguato

SerieB, 29esima Giornata

A volte capita di risorgere dalle ceneri quando meno te l'aspetti, come il Padova che torna ad inserirsi tra le grandi battendo il Verona. A volte capita che quando non hai più speranze e il rischio di perdere è ininfluente si riesca a dare il meglio, come il Grosseto che infila due volte il Sassuolo al Braglia di Modena vincendo con due goal di scarto. A volte basta ricordare che il pallone è sferico ed è facile capire che il Bari può vincere in trasferta contro il Vicenza grazie a una rete fulminea di Caputo scavalcando i veneti dal terzultimo al quartultimo posto oppure che compagini come Empoli e Brescia con i loro gioiellini credano di poter veramente raggiungere le prime della classe.

Le Rondinelle vincono a Lanciano per 2-0 e gli azzurri toscani superano il Varese per 3-1. Sette punti tra Verona ed Empoli per salvare i playoff, un Livorno che perde Siligardi fino alla fine della stagione e un Sassuolo che inizia a peccare di superbia. Quando le sentenze sembrano emesse tutto il campionato si riapre. Le prime tre, la bagarre di centro classifica, il discorso salvezza. Solo due pareggi, Juve Stabia-ProVercelli e Novara-Reggina terminate per 1-1, poi è una corsa ai punti.

Il Cittadella batte di misura la Ternana sorpassandola in classifica e il Cesena strappa tre punti ai gialloblù di Modena. Il Livorno del neo quarantenne Davide Nicola espugna La Spezia vincendo 2-1. Grande prestazione di Belingheri e Duncan ma una vera tegola l'infortunio al legamento del ginocchio accusato dal bomber Siligardi. Fino a fine stagione potrebbe mancare come l'ossigeno la media realizzativa di un goal ogni 112 minuti. Per lui 14 goal in 22 presenze. Campionato ancora apertissimo soprattutto nella parte bassa e buone speranze ci sono per il vertice della classifica da parte di tutti gli appassionati. Il Novara subisce un altro punto di penalizzazione a causa del ritardo della presentazione del documento Irpef per gli stipendi di ottobre-novembre 2012 e ci sono ancora partite da recuperare. Per la precisione Cesena-Ascoli e Modena-Brescia della 27esima giornata. Questa sera conosceremo i verdetti e dopo Pasqua sarà recuperata anche Crotone-Ascoli. Partita interrotta sabato scorso per maltempo e attualmente sul risultato di 1-0 per i rossoblù del tecnico Drago. Siamo ormai alla 30esima a -13 giornate dalla conclusione della serieB 2012-13, ma i destini di tutti sono ancora in bilico. Nel frattempo un incontro infrasettimanale fra tecnici e designatori arbitrali per i dubbi interpretativi nella direzione delle partite e il corretto giudizio sui falli opinabili. Un'opportunità in più per fare chiarezza ora che giunge la fase calda della stagione e ci aspettano proprio questo weekend sfide interessanti e incerte.

Sabato alle 15.00 il Grosseto proverà a ripetere l'impresa contro l'Hellas mentre il Livorno accoglierà la Reggina. Il Sassuolo affronterà il Varese in trasferta mentre gli occhi saranno puntati anche su Ascoli-Empoli e Brescia-Novara in chiave playoff. Il posticipo del lunedì avrà come protagonisti Crotone e Cesena alle 20:45. Merita infine un cenno l'impegno nel sociale dei bianconeri marchigiani. Per i giocatori dell'Ascoli uno spettacolo insieme ai ragazzi diversamente abili dell'Anffas e dell'Aipd. In scena al teatro comunale di Villa Pigna "Il fantasma di Canterville" di Oscar Wilde interpretato da Peccarisi, Soncin e Morosini.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares