• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Una giornata memorabile da Grillista! Un nuovo modo di fare (...)

Una giornata memorabile da Grillista! Un nuovo modo di fare politica.

 

Il 15 Maggio 2009 la mia cara amica, la prof. Eliana Russo, mi ha invitato ad andare a Caltanissetta per il comizio di presentazione della Lista Grilli Nisseni, i quali candidano Giovanni Ruvolo, parente tra l’altro della professoressa. Ad aprire la campagna per i Grilli Nisseni, sarebbe stato nientepopodimenoche il grande Beppe Grillo.

Naturalmente ho accettato l’invito, nella speranza di poterlo vedere da vicino, anche se quest’esperienza l’avevo già fatta allo spettacolo di Beppe del 2008 a Palermo al Palauditore. Ma a me Grillo non basta mai.

A Caltanissetta, siamo arrivati in piazza verso le 17.00 e già c’era il palco allestito e molte persone in trepidante attesa, nonostante il tempo minacciasse pioggia, minaccia poi fortunatamente cessata. Mi sono stati presentati alcuni degli organizzatori, i Grilli Nisseni.

Beppe è arrivato alle 18.00 subito circondato da giornalisti locali, e credo qualche giornalista straniero. Della stampa nazionale neanche l’ombra, come al solito! Mi sono subito fiondato verso di lui, e con mia somma sorpresa ho visto che c’era anche la grande Sonia Alfano. Ci siamo salutati e avviati nel retro palco.

Li siamo stati fino all’inizio del comizio. Ma le sorprese non erano finite lì. Perché ad un certo punto chi è spuntato? Il mio carissimo amico e concittadino castelbuonese Gioacchino Genchi. Io ero al settimo cielo. Ero con tre grandi, per me eroi. Ci siamo intrattenuti a chiacchierare con Beppe, Gioacchino e Sonia.

Gioacchino ha raccontato a Beppe di Castelbuono, ed io ho gettato la battuta invitando Beppe a venire a Castelbuono. Non ha detto di no, certo che per me sarebbe un sogno!

Chissà, magari per venire a fare un comizio per Sonia Alfano o Luigi De Magistris. Scusate la fantasia ma dopo ieri tutto mi sembra possibile. Il comizio non è qualcosa di speciale, e lo potete vedere dai video, ma d’altronde si sa Beppe non fa comizi, lui non è un politico. Gran bel discorso di Sonia, donna con i cosiddetti. E toccante intervento di Gioacchino. Alla fine ho fatto i complimenti a tutti e tre e Gioacchino mi ha detto se fossi andato a Palermo per la serata che si teneva a Piazza Croci, per presentare le candidature di Sonia e Luigi De Magistris. Ci ho pensato un attimo e dopo questa scarica di adrenalina sono partito per Palermo.



Là ho potuto coscere anche Antonio Di Pietro. Sul palco si sono poi avvicendati nuovamente Beppe, Sonia, Gioacchino e Antonio “Kriptonite” Di Pietro. Devo dire che sono rimasto veramente colpito dalla presenza di molti giovani attirati dal carisma di Beppe. Ma anche dalle parole di Sonia, Gioacchino e dal finalmente giovane e nuovo modo di fare politica di Tonino Di Pietro. Insomma una giornata memorabile da Grillista al 100%, meglio di così non mi poteva finire. Ringrazio di tutto ciò in primis la prof. Eliana Russo che mi ha invitato a Caltanissetta, la zia e la madre del candidato sindaco Giovanni Ruvolo, che spero vinca, e sarebbe una grande vittoria per Beppe e noi grillisti tutti. E infine naturalmente ringrazio di cuore Beppe Grillo, Sonia Alfano e Gioacchino Genchi.

Sotto riporto i link del video diviso in 4 parti.

parte1

parte2

parte3

parte4


Commenti all'articolo

  • Di tzè tzè (---.---.---.85) 19 maggio 2009 16:05

    E che ci faceva Di Pietro?

    Ma i partiti non erano morti secondo Grillo? Cosa mi sono perso?
    Ero rimasto all’invito a non votare per i partiti, questi sono morti, diceva l’anno scorso... e adesso fa campagna elettorale per un partito?!?
    A confusione stiamo messi sempre meglio, vacci a capire qualcosa.

    • Di Di Vuono Daniele (---.---.---.45) 19 maggio 2009 16:34

       Beppe sta solo portando avanti il progetto che aveva in mente da tempo! Ovvero che la politica la dobbiamo fare noi dal basso, con le liste civiche di persone incensurate e e non iscritte a nessun partito. Se sostiene l’IdV lo fa solo per Sonia Alfano e Luigi De Magisatris e in parte perché Di Pietro è l’unica opposizione contro il nano corruttore di Hardcore!

  • Di Cri (---.---.---.198) 19 maggio 2009 16:12

    In effetti sembra proprio che grillo, che solo 6 mesi ha spingeva all’astensionismo (vedi regionali in abruzzo), stia diventando sempre più incoerente!
    Senza dimenticare che l’IDV, fatta eccezione per questi candidati "indipendenti" di tutto rispetto, è un partito di riciclati...

    • Di Di Vuono Daniele (---.---.---.45) 19 maggio 2009 16:31

      Beppe per le elezioni nazionali, come diceva lei, spingeva giustamente per l’astensionismo, perché andare a votare con una legge elettorale porcata che non prevedeva la preferenza, e da in mano alle segreterie di partito la scelta di chi andare in parlamento. Era un atto incostituzionale. Infatti in parlamento grazie a quella legge vi sono ancora 18 condannati. Su l’Idv la informo che proprio come lei citava vi sono 62 indipendenti non iscritti all’IdV può sempre votare questi candidati!

    • Di tzè tzè (---.---.---.85) 19 maggio 2009 16:55

      Anche Di Pietro sceglie e decide i suoi candidati... io di primarie (vere o finte che siano) non ne ho mai sentito parlare da quelle parti. Ad ogni modo Beppe Grillo è stato deludente anche se era partito bene.
      Alle scorse elezioni mi sono imbattuto nel programma di una lista "per il bene comune" che era paro paro quanto detto da Grillo in anni di attività da urlatore. Ho sentito (su web, in tv non sono riuscito a vedere niente) alcuni candidati e insomma mi sarei aspettato un totale appoggio a questo partito dal comico. Invece sul suo blog il giorno prima delle elezioni invitava a votare IDV (alle politiche del 2008 mi riferisco). E non ne ha mai parlato, mai una volta, perchè? Fatto sta che il mio voto l’ho dato a quel partito che poi non ha ottenuto nulla, ma almeno non l’ho sprecato e soprattutto non mi sono reso complice del sistema. per quella volta ho seguito grillo ed ho pensato con la mia testa, non con la sua.
      Non posso permettermi di cadere dalla padella nella brace appoggiando o seguendo chi dovrebbe essere contro un intero sistema e che invece ci sguazza dentro... Appoggiare IDV significa intanto non tener fede a quanto si è detto (i partiti sono morti) e poi portare avanti un partito che è intrallazzato in mille loscherie e che cambia posizioni e azioni quasi ogni ora. Inceneritori, tav, salute pubblica ponte sullo stretto... perchè dovrei star dietro a Grillo e votare IDV se le cose che fa sbattono contro quel poco di buon senso di cui il comico voleva farsi portavoce?

      agitare tutto per non cambiare niente... penso che è questo lo scopo e si è visto con le liste civiche dei mesi scorsi, tanto lavoro da parte di ragazzi che si sono fatti un c...o così per ottenere nulla. ma grillo non c’ha perso niente in tutto questo, il lavoro sporco tanto lo hanno fatto gli altri.
      mi dispiace solo per le persone in perfetta buona fede che stanno secondo me perdendo tempo ed energie appresso all’ennesimo imbroglio all’italiana.

      ciao

    • Di Di Vuono Daniele (---.---.---.45) 19 maggio 2009 17:02

       Questo lo potremo vedere solo nel futuro imminente delle prossime elezioni! Ma le liste civiche sono nate da poco quindi non si può dire che hanno già fallito! Infatti Beppe sta girando tutta l’Italia per promuoverle ed io ne sono un testimone! Sulla Lista per il Bene Comune credo che il problema sia stato per alcune vedute differenti tra Beppe e i promotori della Lista.

    • Di tzè tzè (---.---.---.85) 19 maggio 2009 17:20

      ah bella notizia che m’hai dato.

      una conferma di quello che pensavo. dove sta la partecipazione e la democrazia in tutto questo? insomma mi dici che tra beppe e i promotori della lista (che mi sono sembrate brave persone, pulite e con idee non in contrasto con quelle di beppe) ci sono state differenti vedute.
      perchè tutto questo non lo sapevo e nessuno me l’ha mia detto? insomma se è beppe grillo che decide a suo piacimento chi si e chi no in base a differenti veduto, allora stiamo freschi.
      indottrina tutti e la mena sulla partecipazione e poi non chiede cosa ne pensano i metupp e le liste di questa formazione politica?

      l’italia è allo sbaraglio è questo il problema.

      ps: che diamine centrano le liste civiche con IDV e Di Pietro? vedi dove stanno i modi subdoli (non meno pericolosi di quelli di berlusca) che il comico usa per fuorviare la gente? pensasse a denunciare le porcherie di di pietro & c. anzichè appoggiarlo, s’è già sputtanato ormai mesi fa nel dargli il suo appoggio e dimostrando che i suoi discorsi valgono solo per alcuni.
      passo sopra la scandalosa vicenda di per il bene comune che è ancora peggio.

      io, che cerco di pensare con la mia testa, ne ho tratto le conseguenzE: non mi fido di chi della coerenza se ne fa un baffo. non mi fido dei demagoghi del nuovo millennio. e soprattutto non mi accontento del MENO PEGGIO.
      ciao

  • Di Gianluca Bracca (---.---.---.85) 19 maggio 2009 17:36

    Metto un pò di pepe, se ce ne fosse bisogno, alla discussione:

    Caro Beppe, non ho capito:
    http://www.stefanomontanari.net/ind...

    Mai perdere la capacità critica:
    http://www.perilbenecomune.org/inde...

    Quelli che:
    http://www.perilbenecomune.org/inde...


    Quello che è successo in occasione delle politiche 2008 da parte di Beppe Grillo nei confronti di Per il Bene Comune ha dello scandaloso e conferma quanto contenuto nei link segnalati.

    Il fatto che Beppe Grillo e Italia dei Valori siano ’gestiti’ in maniera organica dalla medesima società di immagine e consulenza, non è il massimo della limpidezza.

    Saluti


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares