• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Una WebTV per il CRM prossimo...

Una WebTV per il CRM prossimo...


Una WebTV per il CRM prossimo venturo

A essere sinceri, non ho mai capito bene cosa sia il CRM, che viene vagamente definito la "gestione della relazione con il cliente". Però, da quando si è cominciato a parlare di VRM (Vendor Relationship Management), vale a dire la stessa cosa, solo nella direzione opposta, anche il CRM mi è apparso più chiaro. E in particolare, mi è sembrato lampante che il cliente non ne ha bisogno.

Il passaggio dal "vecchio mondo" al "nuovo mondo", in cui è il cliente a dettare le regole della propria relazione con l’azienda che gli fornisce benie servizi, è terreno ideale per mille confronti tra visioni diverse. E dove ci sono le visioni, tradizionalmente, ci sono i visionari.


E’ quello che succede su CRMTV, la nuova webtv dedicata a questa evoluzione da uno scenario "passivo", ormai assimilato al vessatorio mondo dei call-center, e tema privilegiato di tutta una allegra letteratura socio-antropologica, a una prospettiva tutto sommato più promettente, con i suoi rischi ma anche le sue opportunità.

Si tratta di una WebTV "di scenario", con contenuti interessanti soprattutto per le aziende, e con un tocco di follia garantito dall’ubiqua immanenza di Leo Sorge, ormai protagonista di veri e propri fenomeni di bilocazione online/offline che ne fanno un epigono di Padre Pio, ma in chiave 2.0.

Andate a darci un’occhiata...

Disclaimer - In mezzo ai ben più qualificati interventi in video di Davide Bennato, Antonio Sofi, Stefano Epifani ed altri, nel canale "TrendSetter" di CRMTV c’è anche un mio inevitabile vaneggiamento sulla coda lunga. Ecco, se lo trovate...schivatelo. :-)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares