• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Un inedito di Elliott Smith per il 43o compleanno che non ci sarà (...)

Un inedito di Elliott Smith per il 43o compleanno che non ci sarà mai

Oggi, 6 agosto Elliott Smith avrebbe compiuto 43 anni, se non fosse stata per una coltellata al petto. Una coltellata archiaviata come suicidio benché qualche dubbio ancora aleggi. Il cantautore statunitense, infatti, stava discutendo con la compagna la quale prima si chiuse a chiave in bagno, poi sentì l'urlo del compagno, trovandolo in quello stato.

Smith è stato uno dei cantautori più apprezzati nella scena indipendente arrivando a correre per l'Oscar per la miglior colonna sonora, grazie alla colonna di "Will Hunting - Genio ribelle". Ma fu l'anno del Titanic prendi tutto e la statuetta se l'aggiudicò Céline Dion.

In occasione di quest'anniversario una delle sue prime etichette, "Kill rock stars", ha deciso di pubblicare inediti e tracce rare oltre a ripubblicare Either/Or e Elliott Smith sia in versione vinile che in cofanetto a un prezzo speciale.

Pochi giorni fa hanno pubblicato questa versione inedita di Alameda dalle sessioni di Either/Or. La particolarità è nel testo, in cui alcune frasi sono poi state pubblicate in maniera differente.

Buon ascolto

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares