• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > UK, una ricerca dimostra l’efficacia del mobile advertising

UK, una ricerca dimostra l’efficacia del mobile advertising


I numeri contenuti nella ricerca realizzata da Dynamic Logic parlano chiaro: gli utenti di telefonia mobile britannici sono più che disposti a visionare pubblicità sul proprio telefonino se in cambio ricevono video contenuti gratuiti.

Lo studio ha richiesto 6 settimane di indagini: l’obiettivo era valutare l’efficienza di "pre-roll mobile ads" veicolati attraverso il gestore di telefonia mobile O2 ed ha coinvolto 600 persone tra uomini e donne con età non inferiore a 16 anni. Tra i brand coinvolti figuravano anche Citroen ed LG, "comunicati" attraverso spot di 15 secondi targettizzati per età e sesso.

Il risultato della survey è notevole: l’88 per cento del campione si è detto disponibile a visionare pubblicità in cambio di "free video content", riconoscendo inoltre ai mobile adv una forte capacità di catturare l’attenzione nonché di incrementare la riconoscibilità e la percezione positiva di un brand.

Il tutto, però, ad una condizione: la pubblicità veicolata deve "legarsi" ed essere in tema col contenuto del video che precede, altrimenti perde buona parte della sua efficacia ed anzi disturba l’utente.

Per saperne di più:

- MarketingVox: "Mobile Users Would Watch Ads for Free Content"

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares