• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Tutto pronto per il 64° Festival di Sanremo

Tutto pronto per il 64° Festival di Sanremo

Come la pizza, il Papa, e il calcio, non sarebbe il Bel Paese senza il celeberrimo Festival della canzone italiana. Fedele alle tradizioni, preceduto dalle solite chiacchiere riguardanti ospiti, cachet, cast e abbigliamento, il 64° Festival di Sanremo è quasi giunto al fischio d'inizio e, a poche ore dal via, alcune notizie continuano ad essere confermate e smentite - ma si sa, fa parte del gioco.

Inutile girarci intorno, Sanremo è anche questo e, comunque vada e in barba alle critiche che come sempre non mancheranno, un lato positivo è già emerso, come ha sottolineato direttore di Rai1 Giancarlo Leone nella prima conferenza stampa del festival. E mentre i fan e non, del festival hanno gli occhi puntati sul red carpet per la presunta incursione di Beppe Grillo, i protagonisti, tra vecchie glorie e nuove leve, restano sempre i cantanti e le loro canzoni.

Per la seconda volta consecutiva la coppia dei record composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto inaugurerà stasera la kermesse sanremese con la presentazione dei primi 7 big in gara: ArisaFrankie Hi NrgAntonella RuggieroRaphael GualazziCristiano De AndrèPerturbazioneGiusy Ferreri. Ognuno interpreta due brani: solo uno resterà in gara e sarà il pubblico a scegliere. A presentare i 7 big, altrettanti 7 ospiti.Tito Stagno, Tania Cagnotto con Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci. Ma non solo:nel corso della serata, verranno presentate anche le 8 nuove proposte, ma senza esibizioni.

Ospiti, Raffaella CarràYusuf Cat StevensLeatitia Casta e Luciano Ligabue.

Domani si esibiranno i restanti 7 big: Francesco RengaGiuliano PalmaNoemiRenzo RubinoRonRiccardo Sinigallia e Francesco Sarcina. Per presentarli saranno presenti le gemelle Kessler, il campione di slittino Armin Zoeggeler, la direttrice del museo di Rovereto Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gianantonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo. Le nuove proposte non staranno a guardare, saranno in 4 ad esibirsi: DiodatoFilippo Graziani, Bianca e Zibba. Solo due accederanno alla finale.

Ospiti della serata, Claudio BaglioniRufus WainwrightFranca Valeri e Claudio Santamaria.

Giovedì i 14 big presenteranno nuovamente la canzone rimasta in gara.
Prevista poi l'esibizione degli altri 4 giovani: Rocco HuntDe Simone, The Niro Vadim. Solo due accedono alla finale. Ospiti della serata, Damien RiceRenzo Arbore e l'astronauta Luca Parmitano.

Venerdì la gara sarà accantonata per rendere omaggio ai grandi cantautori italiani: i 14 big interpretano i più famosi successi italiani accompagnati da cantanti ospiti. Ma sarà anche la serata che incoronerà il vincitore delle nuove proposte scelto con voto misto (50% televoto, 50% giuria di qualità).

Ospiti della serata, Gino PaoliPaolo NutiniEnrico Brignano e Luca Zingaretti.

Sabato gran finale: i 14 big ripropongono per la terza volta la loro canzone. Come per le nuove proposte, anche in questo caso il vincitore viene decretato con sistema misto..

Tra gli ospiti torna Luciano Ligabue. Previsti anche Maurizio CrozzaTerence Hill e il cantante belga Stromae.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità