• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > The Kitchen of Fashion: la nuova moda si assapora in cucina

The Kitchen of Fashion: la nuova moda si assapora in cucina

Antonella Bentivoglio ricerca tendenze in uno studio cucina, tra fascinazione e storie da raccontare,collabora con creativi in tutto il mondo dando vita ad una realtà nuova e stimolante.

Un po' studio, un po' cucina familiare, un po' antro parigino anni venti, lo studio di Antonella Bentivoglio accoglie con delicatezza e tradizione i clienti che hanno esigenza di creatività. Il profumo di caffè invade gli spazi velocemente, mentre mi racconta come ha iniziato a occuparsi di eventi e come è nata la sua voglia di ricerca nella moda.
 
Un lavoro nel marketing del cliente finale e la svolta decisiva con Pagine Gialle "quando ancora, mi dice, internet era limitato ad uso militare". Cura eventi in tutto il mondo Antonella, affiancandosi a personalità importanti e realtà altrettanto risonanti (Vogue, Elle, Cosmoprof), ma le sue origini napoletane tradiscono un bisogno crescente di collaborazione e ricerca della manualità nell'altro, una capacità di creare che scaturisce dalle storie personali.
 

La cucina poi, che adorna anche il suo attuale microcosmo, è una scelta interessante di arredamento: " Da quando mi ricordo ho sempre lavorato in cucina e l'ho fortemente voluta quando ho aperto lo studio in Corso Galileo Ferraris, oltre ad essere un elemento che mi rispecchia credo che in ogni creazione basti cambiare un ingrediente o aggiungerne uno magico, per rendere il risultato davvero speciale." Attualmente sono molte le designer che si affidano a The Kitchen of Fashion, propongono nuove idee e vengono supportate con eventi dedicati, due volte l'anno a Torino, con la possibilità di entrare in contatto continuamente e dare vita a collaborazioni sempre nuove.
 
 
Sottolineare l'importanza del Fascinare che è differente dall' Affascinare, del valore che ogni storia diversa sa dare al prodotto,questa è la linea principale sulla quale The Kitchen of Fashion continua a proporre nuovi nomi. Lo fa con uno spirito d'altri tempi, tempi in cui le stoffe arrivavano da paesi lontani, raccontando diverse culture, stili di vita e lavorazioni, quando ogni stretta di mano equivaleva ad un tacito accordo e un sorriso a un sì.
In un mondo parallelo in cui il tempo si è fermato, in un'era così vibrante da non volerne più uscire.
 
 
Il prossimo appuntamento con The Kitchen sarà un temporary event a Torino:
OPEN-Cotè Fashion in un cortile sarà dal 21 novembre, giorno dell'inaugurazione dalle 17.00 alle 21.00 fino al 23 dicembre con orario 15.00-19.00. Saranno presenti 12 marchi di bijoux, abiti, borse e accessori tra cui Maison Olivia, Pommes de Claire, Puella e Les Envers, più una limited edition di Rose's Roses.
 
Noi non mancheremo.
http://www.thekitchenoffashion.it/

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares