• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Striscia la notizia: Fabio e Mingo silurati da Antonio Ricci?

Striscia la notizia: Fabio e Mingo silurati da Antonio Ricci?

Fabio e Mingo sarebbero stati licenziati da Striscia la Notizia a causa dei presunti falsi servizi oppure potrebbe esistere un'altra spiegazione? Riascoltando un'intervista del 2007 all'ex Striscia, Stefano Salvi, sembra che il prodotture di Striscia, Antonio Ricci, sempre secondo quanto dichiarato da Salvi, avrebbe come prassi quella di silurare i colloboratori divenuti troppo ingombranti.

 

 

Saltano le teste di Fabio e Mingo. Sarà un caso isolato, all’interno di Striscia la Notizia, riferito solo alla redazione pugliese (i falsi servizi) oppure anche altri inviati ne facevano uso seppur saltuario? Sarebbe possibile che la suddetta redazione non fosse più gradita per altri motivi? Eppure il Gabibbo sembrava non avere dubbi quando, licenziando i due inviati, affermava che Striscia non è Masterchef.

Insomma, il programma di Antonio Ricci non sarebbe un semplice show ma avrebbe un taglio giornalistico ora infangato? Wikipedia lo definisce un “telegiornale satirico, a metà strada tra varietà e giornalismo”. Tuttavia, dopo circa ventisette anni di programmazione, probabilmente si saranno resi necessari degli “aggiustamenti” in funzione dell’audience.

Non sarebbe una novità che all’interno di trasmissioni Mediaset (e non solo) siano utilizzati attori invece di persone e fatti realmente accaduti. Sicché, prima della consueta lapidazione mediatica consiglierei di allargare il proprio campo d’osservazione, cercando di non stigmatizzare il singolo caso. Bisogna comprendere quale logica sia alla base di certe forzature e in che misura le esigenze di share possano influire sulla professionalità e sul buon senso.

A seguire le dichiarazioni rilasciate da Stefano Salvi.

http://www.stefanosalvi.it/video_categoria_dettaglio.asp?codvideo=2194

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità