• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > “Sorella Malattia”

“Sorella Malattia”

Giunge spesso inaspettata ed a sproposito; come ha fatto con Pasquale, che pensava di dover a breve frequentare l’ospedale per l’arrivo di una nipotina e, invece, è dovuto andarci per sé.
 
Capita di fare un controllo, di sentirsi dire che è meglio approfondire con un’altra indagine e, alla fine, da qualche parte vicino al pancreas vi è qualcosa di sbagliato. Ed allora di corsa ricovero ed intervento.
 
In questo caldo mese di luglio la stanzetta dell’ospedale era semplicemente asfissiante perché era rotto l’impianto di condizionamento. E’ bastato un sollecito detto nel modo giusto alla capo-sala e subito si sono materializzati tre operai. Era un fusibile rotto ed è bastato sostituirlo per fare ritornare normale la temperatura della stanzetta.
 
Fra qualche giorno Pasquale tornerà a casa: abbiamo appuntamento per un piatto di linguine allo scoglio in un posto che anche il commissario Montalbano approverebbe con entusiasmo.
 
Temo che i controlli dovrà continuarli; e non so se dovrà fare qualche altra diavoleria. Nel frattempo dovrebbe essere arrivata la nipotina, che speriamo non sia un “terremoto” come la sorellina di tre anni!
 
L’impianto di aria condizionata continua a lavorare egregiamente nell’ospedale; e siamo fortunati a vivere in un Paese dove non corri il rischio di sentirti dire che la tua assicurazione sulla vita non copre i costi da sostenere per le cure di cui hai bisogno.
 
Forse spesso e volentieri ce la prendiamo per cose per le quali non ne vale assolutamente la pena. Dovremmo dedicarci di più alle linguine allo scoglio in compagnia dei nipoti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares