• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Soffre di OCD ma decanta il suo amore. E lascia senza parole - (...)

Soffre di OCD ma decanta il suo amore. E lascia senza parole - VIDEO

Ha lottato con un grave disturbo ossessivo compulsivo per anni ma questa non ha impedito alle sue doti poetiche di avere la meglio tanto che ora ha trovato un modo efficace per trasformare la sua malattia in una dichiarazione d'amore.

Con una poesia di due minuti, Neil Hilbrorn, ha lasciato il pubblico a bocca aperta raccontando come ha sempre combattuto con i suoi tic fisici e nervosi e di come questi abbiano interferito nelle sue relazioni.

L’OCD (disturbo ossessivo compulsivo) è una condizione debilitante della mente e dell'anima che trasforma il battito cardiaco dei malati in un martello pneumatico.

Neil ha scritto il suo pezzo intitolato appunto “OCD”, nel 2011:

"La prima volta che la vidi tutto nella mia testa è diventato calmo. Tutti i tic, tutte le immagini, che affollavano continuamente la mia testa, sono sparite. Quando si dispone di disturbo ossessivo compulsivo non si hanno momenti di reale tranquillità ... Quando l'ho vista, l'unica cosa che riuscivo a pensare erano le sue labbra, le sue ciglia, le sue guance…"

L’esibizione che vedete in questo video, che ha superato il milione di visualizzazioni, è stata registrata ad un evento di poesia denominato Rustbelt a Madison, nel Wisconsin, lo scorso giugno.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares