• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Si sciolgono i Co’ Sang. Addio a un pezzo importante dell’hip hop (...)

Si sciolgono i Co’ Sang. Addio a un pezzo importante dell’hip hop italiano

Sono state una delle più belle realtà del panorama hip hop italiano. I Co’ Sang, ovvero Antonio Riccardi (Nto) e Luca Imprudente (Luchè), hanno deciso oggi di mettere la parola fine a 15 anni di carriera e sciogliere il sodalizio che da 15 anni li teneva assieme. In una nota fanno sapere che i due “hanno deciso di dividere le loro strade artistiche sciogliendo il gruppo. E così dopo una lunga riflessione e per effetto delle diverse idee artistiche la separazione è sembrata la cosa più giusta da fare in modo da favorire le personali scelte artistiche di entrambi”.

Cantori di una Napoli lontano da quella da cartolina, erano usciti nel 2010 con Vita Bona, dopo aver esordito con Chi more ppe me. Erano ormai un punto fermo della vita musicale italiana e un pezzo importante di ondata rap che veniva da Napoli (A67, Fuossera, etc...). Qualche polemica sul testo di Momento d’onesta , ma era finito lì, coperto dall’apprezzamento per l’album nel suo complesso.
 
Erano in questi mesi al lavoro sul nuovo album. Album che non vedrà mai la luce. Nto e Luchè, infatti, “si scusano con tutti, soprattutto con i numerosi fan che da mesi aspettavano l’uscita del nuovo lavoro. Purtroppo hanno ritenuto più onesto intellettualmente nei confronti di chi li ha seguiti finora sospendere un lavoro non rappresentativo delle linee artistiche di entrambi”.


INTERVISTA: E’ necessario un momento d’onestà: parola dei Co’Sang
 

Int'o Rione 

Momento D'Onestà

Poesia Cruda



Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares