• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Settimana della moda: Daniela Gregis e la passerella giocosa di (...)

Settimana della moda: Daniela Gregis e la passerella giocosa di Oplà

La stilista Daniela Gregis presenta la sua collezione nella cornice suggestiva dell’oratorio di S. Ambrogio a Milano, tra performance teatrali,campanelle di Pierrot e tessuti impalpabili.

Giovedì 23 settembre l'oratorio e il chiostro di S. Ambrogio si sono animati delle visioni divertenti della nuova collezione primavera estate di Daniela Gregis. Oplà è un insieme di materiali e contrasti, di bianco increspato, tagliato a vivo e architettonico e di colore vivo e
 

 
quadri, pois, schizzi di colore e patckwork divertenti mescolati alla quotidianità della spiaggia e alla vita marina: la cima diventa accessorio, la rete da pesca capospalla, il vimini va a creare borse e anelli extralarge, gonne a campana e top scultorei. Lini e sete leggere si oppongono a lini più rigidi e pesanti, mentre le campanelle accompagnano i passi delle modelle attraverso una rappresentazione teatrale che rende il divertimento spettacolo.

 
Abiti senza orari, con un ritmo e l'invenzione di chi suggerisce l'essenziale riuscendo comunque ad attingere dalla propria creatività rendendola unica e impareggiabile. Special Guest: Benedetta Barzini ex modella dei gloriosi anni settanta.

 

 
Non si può dire di essere stati ad una sfilata se non si è mai assistito a quella di Gregis, una tappa obbligata per chi cerca nella moda quel dettaglio o particolare per uscire dal quotidiano ordinario.

Commenti all'articolo

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.175) 25 settembre 2010 12:30
    Doriana Goracci

    C’ E’ UNA MODA, UNA TENDENZA... CHE SFILA PER LA PRIMA VOLTA A ROMA IL 25 SETTEMBRE CONTRO LA VIVISEZIONE, NON FA NOTIZIA...GRAZIE PREGO.

    Prima Manifesta Azione Nazionale contro la Vivisezione a Roma il 25 settembre

    I Media? Non ne sanno niente. Facciamo conto che gli hanno messo la museruola, oltre il bavaglio. Facciamo conto che a 52 europarlamentari italiani hanno messo un burka e hanno firmato, sotto tortura, la direttiva della Vergogna Europea, a Bruxelles. Diamocela noi una mano e anche 4 zampe a diffondere la notizia, a fare comunicazione: le news ci vengono scaraventate addosso, a migliaia…possiamo dedicare almeno pochi minuti “anche” a questa?

    Oggi ci sarò e saremo in tanti, sarà poi La solita Conta delle bestie in Piazza. Sostenete gli animali, chi vive in gabbia, chi è acciuffato come fosse un criminale e si sperimenta la sua sofferenza.

    Vi mando l’ appello di un bambino che ho trovato navigando di notte…un video vero e a qualcuno darà fastidio, perchè dice “… vi ammazzo…così proverete anche voi cos’è soffrire, gli animali sono come noi , animali che piangono per il dolore forte…”. Non è andato a squola militare, guarda internet e il mondo che ha intorno. Da fare paura anche e sopratutto ad un animale, acchiappato ingabbiato torturato. Un mondo dove si è persa la semplicità istintiva della caccia e raccolta, d’Amore. Vi aspettiamo, anche se piove, Euro Governo Ladro.

    Doriana Goracci

  • Di Ambra Zamuner (---.---.---.239) 25 settembre 2010 12:40
    Ambra Zamuner

    Doriana, sicuramente un argomento interessante, ma puoi farci un articolo perchè il commento a questo purtroppo rimane invisibile ed è totalmente fuori tema.
    Saluti

    Ambra

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares