• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Serie B: resoconto della 16a giornata

Serie B: resoconto della 16a giornata

Per il Verona cala la nebbia al 37' della ripresa, partita con il Cittadella sospesa. Il Novara non si oppone, la Reggina dura un tempo, avanti Sassuolo e Livorno. Beffa per la Ternana, svista di Ambrosi e il Lanciano pareggia al novantesimo.

E' la seconda vittoria consecutiva del Bari a chiudere la sedicesima giornata del campionato di serie B. Nel posticipo di domenica Cutolo ha segnato due rigori, entrambi assegnati nella ripresa. Il Modena torna a casa senza aver strappato al San Nicola nemmeno un punto.

La particolarità della giornata è però la sospensione del match tra Cittadella e Verona al 37' a causa della nebbia. Sicuramente le due squadre scenderanno nuovamente in campo per giocare i minuti finali partendo dal risultato di 2-1 per i padroni di casa. Poche altre sorprese in un campionato dove la capolista Sassuolo batte 3-1 la Reggina. Neroverdi trascinati da un sempre più determinante Boakye, mentre il Livorno vince di misura l'anticipo a Novara contro una squadra sempre più in crisi grazie al goal di Paulinho. Interessante invece il blitz dell'Empoli che ottiene tre punti a Castellammare di Stabia in una trasferta scomoda e il pareggio nel finale del Lanciano a Terni.

Sul banco degli imputati la svista del capitano dei rossoverdi. Il portiere della Ternana Stefano Ambrosi in un'uscita inspiegabile con la difesa schierata ha sovvertito un risultato che sembrava ormai essere al sicuro. Il tecnico degli umbri Domenico Toscano lamenta l'ennesima disattenzione nei minuti finali da parte della propria retroguardia. Per i rossoverdi ora una brutta trasferta a Varese dove i padroni di casa scenderanno in campo reduci da un positivo 2-0 sulla Pro Vercelli. In goal sempre i soliti noti, le punte Nadarevic ed Ebagua che mettono seriamente a rischio il posto del tecnico dei piemontesi Camolese. Allo Zecchini un buon Grosseto sfiora la vittoria che si infrange nel finale sulla traversa con un Brescia che riesce a strappare un ottimo punto.

Da Ascoli-Vicenza e Cesena-Spezia emergono solo due pareggi. I marchigiani in undici contro dieci non riescono a segnare e ottengono il primo pari interno mentre lo Spezia in vantaggio dopo pochi minuti con Sansovini è stato ripreso da un goal di Succi. Infine il Padova rimane in corsa grazie alla vittoria sul Crotone. Goal di Farias, ma solo grazie ad una super azione con assist del solito Cutolo che scarta tre difensori calabresi.

La classifica non presenta così grosse variazioni con un Sassuolo capolista a 38 punti davanti per tre lunghezze al Livorno e con i veneti dell'Hellas a seguire con 32 punti. Grande equilibrio invece al centro della classifica e perfino nella zona retrocessione dove ci sono cinque squadre in soli sei punti: Reggina, Lanciano, Pro Vercelli, Novara e Grosseto.

La diciassettesima giornata sarà priva di anticipi. Tutti in campo alle 15:00 di sabato 1 dicembre ad eccezione di Pro Vercelli e Vicenza che giocheranno alle 18 e di Reggina-Crotone che si disputerà lunedì 3 dicembre alle 20:45, dando vita al derby calabrese. Per il Sassuolo c'è la difficile trasferta a Bari mentre le rondinelle di Brescia attendono il Verona. Tutt'altro che facile per i Livornesi il derby toscano con il Grosseto che, anche se ultima in classifica, è pronta a riservare qualche sorpresa ai cugini. Tra le altre, precorrendo i tempi, duello salvezza tra Lanciano e Cesena insieme alla sfida per i playoff Juve Stabia-Cittadella. Il Modena aspetta un Novara in difficoltà mentre il Padova dovrà vedersela con un Ascoli stanco di pareggiare. Ultime giornate del campionato cadetto prima della pausa natalizia e molti si aspettano già qualche resoconto significativo dalla stagione in corso.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares