• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Serie B, 15a Giornata- Il guizzo dello Juve Stabia salva i playoff (per (...)

Serie B, 15a Giornata- Il guizzo dello Juve Stabia salva i playoff (per ora)

Vincendo 3-2 in rimonta a La Spezia i gialloblù mantengono il contatto con le prime.

Terzetto capolista costituito da Sassuolo, Verona e Livorno. Male Lanciano e Novara.

L'anticipo del venerdì aveva aperto la quindicesima giornata di serie B con il pareggio tra Verona e Cesena per 1-1, Brescia e Sassuolo domenica alle 12:30 l'hanno chiusa con il medesimo risultato.

Nessuna fuga se non fosse per il Livorno di Davide Nicola che batte in casa il Varese con un netto 2-0, subito in gol Belingheri, chiude i conti Siligardi. Gli amaranto, ora al terzo posto, avrebbero infatti allungato oltre i dieci punti di distacco che permetterebbero di non giocare i playoff di giugno, ma la Juve Stabia si conferma outsider vincendo una recambolesca partita in casa dello Spezia. Sansovini aveva ripreso i gialloblù di Castellammare di Stabia pareggiando 1-1 nel primo tempo, ma micidiale è stata la reazione in contropiede dei campani nella ripresa. Danilevicius per il 2-1 segnando il suo quinto gol stagionale e per il 3-1 con un tocco di mano netto non visto dall'arbitro che offre il tapin vincente a Di Cuonzo. A nulla è servito il 2-2 momentaneo di Antenucci.

Otto lunghezze dal Livorno per le speranze di Modena, Padova, Brescia e ovviamente della Juve Stabia. Le rondinelle biancoblù hanno fermato la capolista Sassuolo ora a trentacinque punti che era passata in vantaggio con Boakye. Un errore del portiere Pomini ha regalato a Corvia il pareggio al 28'. I due derby hanno movimentato il tabellino, l'Empoli che batte 3-2 il Grosseto ultimo in classifica grazie a un Tavano in grande spolvero e il Padova che strappa un 3-1 importante nei confronti del Cittadella in una partita molto più equilibrata del risultato, merito di Cutolo e della doppietta di Raimondi. Per il resto nessun segnale importante in una classifica che pare rimanere abbastanza omogenea. Il Modena pareggia in casa con l'Ascoli sprecando con Ardemagni il rigore che avrebbe regalato il 2-1 nei confronti dei bianconeri, la Reggina che ospitava la Ternana non va oltre l'1-1 che accontenta un po' tutti.

Partita intensa ma povera di bellezza estetica. La squadra di Domenico Toscano si conferma orfana di assenti importanti e i calabresi si associano ai rossoverdi come squadre che creano tanto ma concretizzano poco. Al Granillo due espulsi da entrambe le parti e poco altro. Il Lanciano incassa in casa tre reti dai baresi in piena crescita e il Novara perde anche a Vicenza con risultato finale di 2-1. Blitz del Crotone a Vercelli che vince 2-0 portandosi a metà classifica a pari punti con la Ternana. Ora occhi puntati sulla sedicesima giornata in stile spezzatino che avrà inizio con l'anticipo di venerdì 23 novembre tra Novara e Livorno e si chiuderà domenica 25 a mezzogiorno con Bari-Modena. Alle 18 di sabato Cesena-Spezia dopo la conclusione di tutti gli altri incontri delle 15 che lasciano intuire sulla carta un ulteriore allungamento della classifica.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares