• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Romain Mesnil, nudo con l’asta

Romain Mesnil, nudo con l’asta

Romain Mesnil, vice campione d’Europa e del Mondo, gira nudo un video per le strade di Parigi alla ricerca di un nuovo sponsor. La crisi colpisce anche gli atleti.

Ad inizio stagione aveva iniziato con un grosso punto interrogativo sulla maglia, ma la situazione non si era sbloccata. Ed ecco che Romain Mesnil, 31 anni, specialità salto con l’asta, ha trovato un singolare modo per mettersi in mostra. Abbandonato dalla multinazionale che sino a quel momento gli garantiva la sponsorizzazione, proprio nell’anno dei mondiali di atletica a Berlino, ha deciso di trovarsi un nuovo sponsor così:




Ma non basta; ha messo all’asta sul popolare sito di ecommerce Ebay due lotti di sponsorizzazione sulla sua maglia così suddivisi:

Lotto 1: sponsorizzazione classica, con diritti d’immagine e di pubbliche relazioni, la cui unica innovazione è il luogo di vendita;
Lotto 2: sponsorizzazione innovativa, rivolta particolarmente ai privati che con l’acquisizione dello spazio potranno vedere il loro nome, un messaggio, o perchè no anche la loro foto sulla maglia del saltatore francese con il quale si aggiudicheranno anche una cena.

L’obiettivo della vendita del secondo lotto, oltre che un contatto ravvicinato ed innovativo con i propri fan, è di aiutare due associazioni benifiche con cui è in contatto da anni. Il ricavato verrà infatti devoluto all’ARTC (Associazione per la Ricerca contro i Tumori al Cervello) mentre la maglia a fine stagione verrà regalata all’associazione "Una maglia per la vita" che aiuta i bambini malati negli ospedali.

Non sappiamo se Romain otterrà quanto sperava, di sicuro però al momento il successo mediatico è arrivato; aspettiamo il 10 Aprile, giorno di chiusura delle aste, per saperne di più.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares