Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Cultura > Roma, tre scrittori sudamericani raccontano l’influenza delle frontiere (...)

Roma, tre scrittori sudamericani raccontano l’influenza delle frontiere sulla loro scrittura

Si tiene stasera a Roma, all’istituto di cultura spagnola Cervantes, l’incontro La Frontiera, organizzato in collaborazione con le ambasciate di Brasile e Colombia, con gli scrittori Fernando Iwasaki Cauti (peruviano di origini giapponesi, oggi direttore a Siviglia di una rivista letteraria), Maria Alzira Brum Lemos (brasiliana) e Santiago Gamboa (colombiano, oggi corrispondente a Roma e Parigi per El Tiempo).

Al centro dell’incontro-confronto, il concetto attuale di frontiera, geofisica e culturale, che influisce sull’approccio creativo.

L’incontro, a ingresso libero, inizierà alle 19 di stasera alla Sala Esposizioni del Cervantes. I tre scrittori, tutti stranieri e di nazionalità diverse, racconteranno le loro esperienze in giro per il pianeta e come questo peregrinare attraverso le "frontiere" ha influito sulla loro scrittura.


Indirizzo: Piazza Navona, 91 - Roma
Tel: 06 8537361 - 06 6861871

 

Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità