Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Cronaca > Ripristinati i #TreniNotte, grazie alla lotta del #Binario21

Ripristinati i #TreniNotte, grazie alla lotta del #Binario21

Colpo di scena a pochi mesi dalla cancellazione dei treni a lunghissima percorrenza che collegavano Milano e Torino alla Sicilia: dal 12 giugno ripartiranno tre tratte, Milano-Lecce, Milano-Palermo e Torino-Lecce.

La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma è quanto apprendiamo da un articolo pubblicato su Metro questa mattina. Attendiamo una conferma ufficiale a giorni dalle Ferrovie dello Stato, che per ora precisa: "Non siamo stati noi a cambiare idea. Stiamo parlando di un servizio universale, non di una tratta commerciale, e quindi il nostro committente, in questo caso il ministero del Tesoro ci ha chiesto questo ripristino".

Speriamo che questo voglia dire la salvezza del posto di lavoro per i lavoratori che da mesi protestano sulla torre del Binario 21 a Milano, a cui va il nostro caloroso saluto. In attesa che questa notizia venga confermata ufficialmente, vi lasciamo con il video del programma Volo in Diretta su RaiTre: la visita di Fabio Volo ai lavoratori ex Wagon Lits che da 126 giorni occupano la torre.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità