• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Riccardo Zoccante

Riccardo Zoccante

Ferrara 1976. Alma Mater Naturalista

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 06 Giugno 2009
  • Moderatore da giovedì 10 Ottobre 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 13 27
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 18 9 9
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0







Ultimi commenti

  • Di Riccardo Zoccante (---.---.---.118) 20 dicembre 2012 21:19
    Riccardo Zoccante

    Vede: si è risposto/a da solo/a. Non si riescono a determinare con largo anticipo eventi tettonici, idrogeologici le profezie sono figlie dell’ignoranza. Nostradamus visse in un periodo di superstizioni. Le sue quartine non sono attendibili per prevedere il suturo, perchè sono scritte così ambiguamente che ognuno puo leggerci ciò che vuole (le stesse quartine sono state usate per le guerre mondiali, la rivoluzione francese, lo scippio della bomba nucleare e l’attacco alle torri gemelle...) Nostradamus "NON HA MAI PREDETTO NULLA.LE UNICHE VOLTE CHE HA INDICATO UNA DATA SI E CLAMOROSAMENTE SBAGLIATO in una prevedeva nel 1792 il culminare di una lunga e selvaggia persecuzione religiosa che non c’è mai stata, la totale distruzione della specie umana per il 1732 la fine del mondo per il 1999"...LA VECCHIA STORIA DEL "MILLE NON PIU’ MILLE..." Basta informarsi un pochino...

  • Di Riccardo Zoccante (---.---.---.118) 3 dicembre 2012 23:33
    Riccardo Zoccante

    L’era quaternaria , più precisamente il Pleistocene fu caratterizzato da molti cambiamenti climatici che provocarono profonde variazioni ambientali.  Condizioni simili a quelle attuali regnarono sulla terra solo dall’inizio dell’olocene (10.000 anni fa). Livelli marini vicino a quelli attuali ci sono dalla fine dell’ultimo innalzamento eustatico (trasgressione Versiliana), 5000/6000 anni fa. L’epoca olocenica, quella che viviamo attualmente iniziata con la fine delle grandi espansioni glaciali (8.000 anni fa), e il progressivo scioglimento dei ghiacciai, apportò una nuova modesta invasione delle acque del mare (nota come “trasgressione Versiliana”) e un lento arretramento della costa che continua fino ai nostri giorni. Allo stato attuale i mari crescono di un millimetro l’anno... Riscaldamento globale? Abbiamo accellerato un processo inevitabile e che in centinaia di migliaia di anni porterà la terra a un nuovo raffreddamento e a nuove glaciazioni....in passato è sempre stato così...e lo sarà fino a quando la terra non esisterà più tra circa 4,5 miliardi di anni.

  • Di Riccardo Zoccante (---.---.---.118) 26 novembre 2012 13:28
    Riccardo Zoccante

    quanta ignoranaza

  • Di Riccardo Zoccante (---.---.---.118) 12 novembre 2012 22:44
    Riccardo Zoccante

    Direi perfetto: Maya per la Merkel e per i nostri politici... ma non l’ape... smiley

  • Di Riccardo Zoccante (---.---.---.118) 2 novembre 2012 17:16
    Riccardo Zoccante

    A parte "Gli apocalittici" (serie TV che manda in onda uno dei canali di Sky), non conosco altri che fanno "buchi in terra" e si preparano a chissà quale evento; se ha avuto modo di vedere la trasmissione sarà concorde con me che sono un gruppo di persone sicuramente con qualche "tarlo in soffitta". Il mondo è pieno di persone che usano la posizione o notorietà per scrivere o dire in TV cose prive di alcun fondamento solo per il gusto del sensazionalismo o altro. Le faccio un esempio: Venerdì scorso ho guardato su Raidue "Voyager" uno dei programmi televisivi da me criticato. Il presentatore riferendosi alla cultura Maya, ai loro calendari ha parlato dei "Cenotas" (sono cavità nella roccia con all’interno acqua) dicendo che si sono formati a causa della caduta di meteoriti. 

    FALSO: "I CENOTAS SONO DOLINE IN REGIONI TROPICALI (come nello Yucatan): ENORMI POZZI DI CROLLO DI ORIGINE CARSICA CON LAGHI SUL FONDO". La definizine è contenuta in un qualsiasi libro di geomorfologia.

    Ma vuole paragonare dire: "causati da meteoriti" piuttosto che dire: "sono causati da processi carsici"... Meteorite è sicuramente più pittoresco, affascinante e MISTERIOSO...intanto tutti quelli che hanno visto la trasmissione sono stati informati malamente...o forse dovrei dire raggirati? Meteorite, maya, catastrofi, mamma mia si salvi chi può...

    E le "scie chimiche" di cui tanto si parla e vanno di moda in questi giorno? Lasciamo stare, lei cerchi sempre la verità e diffidi da pseudodivulgatori, la comunità scientifica usa altri canali per diffondere sicure ed interessanti informazioni e sono alla portata di tutti.

    Saluti


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità