• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Rassegna "GAME.OVERTURE" a Napoli: lo spettacolo di Pierluigi (...)

Rassegna "GAME.OVERTURE" a Napoli: lo spettacolo di Pierluigi Razzano

All'interno della rassegna "GAME.OVERTURE" ideata da Interno 5, partita lo scorso febbraio presso lo spazio START di Via San Biagio dei Librai 121 (Palazzo Carafa) a Napoli, è adesso in programmazione lo spettacolo di Pierluigi Razzano, con Valentina Curatoli e con la collaborazione di Antonio Pizzicato. Musiche e suoni di Ciro Riccardi e Paolo Petrella

Siamo giunti al settimo appuntamento della rassegna GAME.OVERTURE, l'interessante progetto ideato da Interno 5, presentato presso la suggestiva cornice di palazzo Carafa a Napoli. Autori, artisti e scrittori napoletani hanno affrontato (e continueranno ad esibirsi fino a maggio) il tema della peste, della crisi e del teatro quale luogo di confronto collettivo: storie e fiabe suggestive sul tema complicato della fuga dalla realtà, dell'amore, dello stato di alienazione, della crisi del mondo comntemporaneo.

Su questo sfondo viene presentato il lavoro di Pierluigi Razzano, dal titolo oscuro che lascia in sospeso lo spettatore: [...].

Valentina Curatoli ci guiderà attraverso il ritratto di una "donna mischiata alla folla, che attraversa strade, vicoli, che mentre sta ritornando verso casa è improvvisamente colta da una disarmante sensazione: il déjà vu. Tutto ciò che la circonda lei lo ha già visto, lo ha già vissuto. Un istante che ha la durata di un lampo, la perfetta identità tra presente e passato. Un cortocircuito della mente che provoca stupore, ma anche inquietudine. Nella piazza in festa di fronte a sé, mentre tutto scorre identico e accade in modo esatto, la donna resta sorpresa e si sospende, si mette tra parentesi, assiste ai ricordi che si ingrossano come una marea. Fino ad essere invasa da un passato creduto rimarginato, da un dolore che fa ancora rumore. Un monologo labirintico in cui i piani temporali si accartocciano, si fondono tra di loro, la donna che vuole finalmente guardare in faccia, affrontare, scacciare l’ombra che le cammina sempre affianco".

La rappresentazione, realizzata in collaborazione con Antonio Pizzicato, si terrà il 28 e 29 aprile e il 5 e 6 maggio, in doppia replica alle ore 19 e alle 21. Suoni e musiche Ciro Riccardi e Paolo Petrella.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares