• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > La vignetta del giorno > Quiz: se questo è un uomo

Quiz: se questo è un uomo

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.79) 6 gennaio 2011 15:34

    Smettiamola di scrivere cazzate e di crederci. La realtà è che questo uomo VINCE; ha salvato la FIAT ed i lavoratori tutti. Ha salvato anche quei sindacalisti, che si finanziano con i soldi sottratti alla busta paga dei lavoratori, che senza questi soldi chiuderebbero la loro fabbrica di "parole e pensieri al vento", e che certo non trovano spazio in un mondo globale.

    • Di Pier Luigi Impedovo (---.---.---.32) 6 gennaio 2011 18:59
      Pier Luigi Impedovo

      Probabilmente non sei in grado di renderti conto delle conseguenze di quello che tu chiami mondo globale. Non sei in grado di renderti conto che un paese in cui il 50% della ricchezza sta in mano al 10% delle persone e in cui il 50% della popolazione si divide solo il 10% della ricchezza (fonte Bankitalia) presenterà presto il conto a chi l’ha governato.

      O probabilmente fai parte di coloro che non vogliono mollare quei privilegi acquisiti. E, se così fosse, bisognerebbe vedere come, perchè e in nome di che. Mi piacerebbe tanto vedere i cosiddetti meriti di soggetti simili.
      E volendo restare nella logica liberista, di sicuro una distribuzione del reddito iniqua, un tasso di occupazione preoccupante (per non indagare sulla tipologia di contratti), pari ai livelli da noi raggiunti, non ci farà certamente uscire dalla crisi che per qualcuno era superata o addirittura mai esistita.
      In base a questo reputo grave qualsiasi decisione che tenda ulteriormente a svilire e sfruttare le classi sociali meno abbienti mentre vengono lasciate prosperare quelle che fanno della corruzione, del malaffare e dell’evasione fiscale la propria bandiera.

      In quanto alle cazzate, se le ritieni tali, confutale. Se ritieni che quella della Fiat sia una vittoria per l’Italia dimostralo. I dati dicono tutt’altro. Quello che ho scritto è solo la verità documentata e documentabile.

  • Di (---.---.---.152) 6 gennaio 2011 16:50

    un esperto di ristrutturazioni societarie e delle politiche del lavoro ad esse più funzionali, sa fare auto e venderle? cambiare le regole si giustifica se poi uno con le nuove regole ci sa lavorare.

  • Di Pier Luigi Impedovo (---.---.---.32) 6 gennaio 2011 19:07
    Pier Luigi Impedovo

    Dimenticavo un punto: anche la Wolkswagen, proprietaria della Lamborghini, in Italia ha necessità di incrementare la produttività, ma non si è sognata minimamente di raggiungerla eliminando la contrattazione con i sindacati, anche con quelli meno graditi. Tra l’altro l’industria automobilistica negli altri paesi europei non ha affatto delocalizzato la produzione, nè minacciato di farlo. E mi risulta che lo stipendio degli operai sia almeno il doppio di quello in Italia. In ogni caso non è certo il problema del costo del lavoro che spingerebbe la delocalizzazione visto che rappresenta solo il 7% dei costi industriali. Il solo pensarlo è l’ennesima ipocrisia. Come se la competitività in un settore tecnologico si possa raggiungere con l’abbattimento del costo del lavoro...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares