• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Privilegi per gli autisti di auto blu mentre per taxi e bus le sanzioni (...)

Privilegi per gli autisti di auto blu mentre per taxi e bus le sanzioni sono più alte

 
Non bastano i privilegi per le più alte cariche dello stato, per i ministri, per gli “onorevoli”. Ora promulgano spudoratamente anche decreti in favore del loro personale. Gli autisti delle auto blu potranno infrangere il codice della strada senza rischiare i punti della patente. La giustificazione è che non sarebbe giusto rischiare i punti della patente personale per il lavoro che fanno. Poveretti! Sono da comprendere!
 
Tutti i giorni in giacca e cravatta in auto di lusso a portare in giro “certa gente”. Il lavoro è davvero pesante e mal retribuito ed in più dovrebbero rischiare anche i punti della patente se passano con il rosso o se superano il limite di velocità ed invece dei 50 km/h fanno i 150 in città. Non è colpa loro se i pezzi da 90 che trasportano hanno cose così importanti da fare che la sicurezza degli altri mezzi e dei pedoni in confronto vale meno di zero. Chi infrange il codice guidando una bicicletta però i punti li paga anche se la patente non serve per andare in bicicletta.
 
A chi guida camion, autobus, taxi e quindi a chi utilizza la patente per lavoro, vengono sottratti più punti che ad un automobilista privato e la retribuzione non è certo paragonabile a quella degli autisti di auto blu. Siamo alle solite. La cattiva notorietà degli italiani all’estero per qualcuno è causata dalle diffamazioni diffuse da alcuni mezzi di informazione, infatti è meglio che certe cose non si sappiano all’estero. La legge continua vergognosamente a non essere uguale per tutti. L’unico mezzo per fare arrivare a questi “signori” la voce del nostro disprezzo è di ricordarcelo nel segreto dell’urna.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares