• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Ponza: lo strano fenomeno degli incendi "fuori stagione"

Ponza: lo strano fenomeno degli incendi "fuori stagione"

Sarà pure arrivato il freddo ma a Ponza continua a “fare caldo”. Anche ieri mattina un nuovo incendio si è sviluppato, stavolta in località Campo Inglese.

Quello che sta succedendo quest’anno non ha precedenti e si fa sempre più insistente la teoria secondo la quale tutto questo non è pura fatalità.

Gli incendi in estate ci sono sempre stati, molti dei quali hanno sfiorato la tragedia, come quello del 24 luglio u.s. quando il fuoco ha raggiunto il complesso di case popolari in via Panoramica, nonché un ristorante e un altro gruppetto sparso di case. Per fortuna il tutto si è risolto solo con tanto spavento e qualche danno.

Gli "incendi ponzesi" non sono mai andati oltre la metà di settembre. Quest’anno invece siamo già al terzo incendio nel mese di ottobre nel giro di quindici giorni.

Una coincidenza troppo strana vista la situazione economica e amministrativa in cui ci troviamo.

In seguito al commissariamento del Comune e la scoperta di un esorbitante bilancio in rosso, sono state prese notevoli decisioni riguardo a tagli da effettuare in modo particolare verso il mantenimento di strutture e organizzazioni sovvenzionate dal Comune perfettamente inutili. Tra queste il mantenimento per tutto l’inverno sull’isola di quegli organismi che “corrono” ad ogni incendio.

A questo punto la domanda nasce spontanea: "Come mai proprio quest’anno tutti questi incendi “fuori stagione”? Sarà mica il caso di pensare che si vuol far credere che la presenza di alcune persone sull'isola è indispensabile?"

Qualcuno risponde che si tratta di pura coincidenza, ma ormai non ci crede più nessuno.

Credits Photo: Il Faro online

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares