• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Ponza: una sorpresa di nome Vigorelli

Ponza: una sorpresa di nome Vigorelli

Lo spoglio delle schede è stato all'ultimo respiro e i voti di differenza così pochi (sedici) che i secondi arrivati hanno chiesto il riconteggio dei voti. E invece il conteggio era giusto: Piero Vigorelli, per una piccolissima manciata di voti è il nuovo sindaco di Ponza (LT).

Quando si prospettò l'idea di nuove elezioni dopo un periodo di commissariamento, il pensiero di molti fu che, in fondo, sarebbe stato meglio che il commissario prefettizio restasse ancora un anno. Infatti il Comune di Ponza in questi mesi ha rivissuto nuova luce ma tante situazioni erano ancora da risolvere.

In questo clima di confusione di pensiero si sono presentate alle elezioni tre liste. Due di queste presentavano degli ex sindaco cioè persone che in passato avevano già amministrato l'isola. Volti "troppo noti" secondo l'opinione di alcuni, "rassicuranti" secondo altri.

Il nome a sorpresa è stato sicuramente quello di Piero Vigorelli, noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo che a Ponza però è di casa, visto che da tantissimi anni la frequenta in maniera più o meno assidua.

Essendo comunque un "non ponzese" all'inizio Vigorelli è stato visto sicuramente con un certo sospetto ma col passar dei giorni si è cominciato sempre più a fare il suo nome anche se in maniera non troppo evidente.

Per la serie "bene o male basta che se ne parli", credo che un bel po' di pubblicità gratuita Piero Vigorelli l'abbia avuta dal Parroco della Parrocchia dei Santi Silverio e Domitilla che nell'ultimo mese ha bombardato i suoi parrocchiani invitandoli a "non votare il forestiero". Detto da un venezuelano poi... lascia il tempo che trova!

Comunque da oggi Piero Vigorelli è il nuovo sindaco di Ponza.

A lui i migliori auguri di una buona amministrazione, con la speranza di mettercela tutta per risollevare le sorti di quest'isola.

Ponza ha sofferto troppo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares