• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Osama Bin Laden, morto o mai nato?

Osama Bin Laden, morto o mai nato?

La figura di Osama Bin Laden ha sempre avuto le caratteristiche di un personaggio mitologico e leggendario più che di una persona reale.

Una carta da giocare ogni qualvolta ci sia il bisogno di coprire un fatto e utilizzare questo jolly per non doversi inventare chi sa quale altra storia.

Da quel triste 11 Settembre in poi Osama Bin Laden entro su tutti i giornali del mondo, tra video messaggi e dichiarazioni di morte di quest’ultimo, suscito già da allora tante perplessità.

Il 2 Novembre 2007 in un’intervista alla televisione Al jazzera disse che Osāma bin Lāden era stato ucciso da Ahmad Omar Sa’id Shaykh, noto ufficiale del servizio segreto militare pakistano dell’ISI (Inter-Services Intelligence). Tuttavia si crede che la dichiarazione non sia altro che una sorta di lapsus dalla BBC.

Oggi quindi Osama sarebbe morto per la seconda volta, sperando che quest’uomo non sia come i gatti, forse questa volta si smetterà di parlarne definitivamente.

La cosa che mi fa ”sorridere” però e come certe notizie arrivino in momenti, dove per alcuni personaggi come Obama, diventino la salvezza come in campagna elettorale.

Oppure pensare all’esercito Americano che fa paura a tutto il mondo, eppure come se non bastasse Osama è riuscito a sfuggire persino a i temibili Marine’s per più di 9 anni.

E non solo, sarebbe persino riuscito a dirottare due aerei di linea per poi abbattere le torri gemelle e colpire persino il pentagono, dove neppure un giornalista potrebbe avvicinarsi nel raggio di 1km.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.109) 3 maggio 2011 22:01

    Non penso che la morte di Bin Laden sia una sorta di pubblicità per Obama, perché se si fa un salto indietro con la memoria Obama voleva mandare via le truppe dall’Afghanistan. Secondo me non è tanto il fatto che l’uccisione di Bin Laden sia arrivata in un certo periodo, ma più che altro il fatto che, avendo in mano tutti i computer del capo dell’organizzazione e con lo stesso capo "fuori gioco", la guerra dovrebbe finire. Ma sicuramente troveranno una scusa per dire: "No, la guerra deve andare avanti!"

    E poi è normale che questi militari addestrati alla morte ci abbiano messo dieci anni per capire come catturare Bin Laden?
    Io dico ciò che penso, Obama sembra attuare una buona politica (almeno rispetto alla nostra), e non è lui che sbaglia, sono le persone attorno a lui che sono AMERICANE!!! 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares