• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Ora Amazon si da anche all’arte (come se non bastasse)

Ora Amazon si da anche all’arte (come se non bastasse)

Non bastava la notizia dell’acquisizione del Washington Post, Amazon continua a far parlare di sé con una novità che rivoluzionerà il mercato dell’arte.

Nata come una grande libreria on line, la società di Seattle oggi è diventato uno dei supermercati in Rete più forniti del mondo dove è possibile trovare (quasi) di tutto. Dal 1994, anno della fondazione ufficiale dell’azienda, Amazon non ha mai arrestato il suo sviluppo e oggi introduce una novità che ha quasi dell’incredibile: stiamo parlando di un marketplace completamente dedicato all’arte.

Su Amazon Art, già disponibile in una fase beta solo negli Stati Uniti, è possibile acquistare oltre 40 mila opere d’arte, di qualsiasi genere, provenienti da 4.500 artisti.

Per garantire l’autenticità delle opere d’arte Amazon ha stretto una partnership con diversi venditori, collezionisti e gallerie d’arte americane, inglesi, olandesi e canadesi.

Altro problema spesso sottovalutato sono le dimensioni dell’opera. Se siete intenzionati ad esporre sul muro del vostro salotto un Picasso o un autoritratto di Wharol è necessario sapere quale, approssimativamente, potrebbe essere l’impatto. Per questo Amazon offre una risposta anche a questo quesito, proponendo alcune ricostruzioni che possano rendere più reale il risultato finale.

JPEG - 21.2 Kb

Gli artisti più gettonati? Van Gogh, Picasso, Warhol, Klimt, Dali e Kandinsky. I prezzi sono accessibili per tutte le tasche, certo con pochi dollari potrete accaparrarvi solo qualche stampa ma se siete più esigenti, con 200 dollari potrete ottenere una fotografia di Clifford Ross, mentre con 45.000 dollari si acquista Sachiko di Andy Warhol. 

 

Foto articolo: Opera di Bill Kreitlow/Amazon Art 


 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares