• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Ombradifoglia, saldi tematici nella Torino lungo dora scelta da (...)

Ombradifoglia, saldi tematici nella Torino lungo dora scelta da Arisa

Ombradifoglia il marchio di Elena Pignata propone saldi a colore i mercoledì di luglio, dopo Extreme Black il 14 ci saranno in atelier solo capi blu, al 50 e al 70 percento.

Il marchio è giovane, è giovane la designer Elena Pignata, 27 anni e già alle spalle sfilate a Milano e a Tokyo Fashion Week. I suoi pezzi unici sono cuciti con maestria e ispirati all’oriente e alla donna pratica metropolitana.
 
Ombradifoglia propone capi comodi ma allo stesso tempo di taglio particolare, i tessuti vanno dalla seta al lino, passando per il cotone morbido e il taffetà. Mercoledì ero in atelier in via Catania 16, vicino al caratteristico corso Regio Parco, lo spazio allestito da Elena tradisce il suo amore per l’arte e la passione per il cucito, macchine da cucire (3), spolette di filo, bottoni, mobili con cassetti pieni di accessori utili al suo scopo e manichini creati ad hoc il tutto per catapultare il visitatore in un’atmosfera d’avanguardia.
 
 
L’idea di gestire i saldi a colore mi sembrava una buona occasione per richiamare diversi tipi di clientela, non si vede spesso in giro questa voglia di soddisfare il cliente seguendo i gusti che lo contraddistinguono. E allora tutto nero mercoledì 7 luglio: pantaloni, casacche, accessori, coprispalle, top e abiti con uno sconto dal 50 al 70 percento sui capi del brand. In un angolo della stanza esposto il vestito che ha permesso ad Elena di diventare quasi un’attrazione nel quartiere, indossato e scelto da Arisa per le sue apparizioni in occasioni mondane, e non, si ispira palesemente agli anni cinquanta con un tocco glamour da serata parigina.
 
 
 
Sono importanti le realtà dei giovani artisti che fieramente sappiamo esportare, Elena è consulente, docente, stilista (ha lavorato per Miroglio e per Mad in Italy) e gestisce la boutique in un’atmosfera famigliare tutta speciale. I prezzi, per capi su misura o unici, vanno dai 180 ai 200 euro (senza sconto) per alcune casacche e pantaloni che non sto nemmeno a dirlo dureranno nel tempo, adatti a scoprire tutta la personalità che normalmente si tiene nascosta.
 
 
Fra strati di tulle, stoffa strutturata e continui rimandi alla tradizione giapponese Ombradifoglia attende ogni donna, e uomo, nell’angolo più originale della Torino creativa. Il 14 luglio tutti gli amanti del blu avranno una bella sorpresa...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares