• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > No Dal Molin, don Bizzotto inizia lo sciopero della fame

No Dal Molin, don Bizzotto inizia lo sciopero della fame

«La ricerca della pace non va in ferie»: è lo slogan con cui don Albino Bizzotto, sacerdote padovano dei Beati costruttori di pace, ha cominciato il suo primo giorno di sciopero della fame per chiedere chiarezza sulla nuova base Usa di Vicenza».

«È stato un giorno di grande solidarietà e partecipazione - sottolinea don Bizzotto - Abbiamo allestito la mia postazione e in molti mi hanno dato una mano. Non mi lasciano mai solo e questo significa che il messaggio che ho lanciato, "la ricerca della pace non va in ferie", è stato recepito».

«I primi a venire a trovarmi e a darmi una mano sono stati alcuni ragazzi di un liceo di Vicenza - racconta il religioso - poi via via sono arrivati in tanti a tenermi compagnia. Ora la difficoltà è resistere alla fame, cosa molto difficile nei primi giorni».

Don Bizzotto, che ha annunciato un digiuno a oltranza, si concederà solo dell’acqua, ma non si stanca di ripetere: «La voglia di pace e di lottare contro il militarismo e la guerra non va in ferie».

Commenti all'articolo

  • Di si-durin (---.---.---.128) 21 agosto 2009 13:06

    lo sciopero lo faccia a casa sua, ( per quanto nobili siano i suoi intenti) è indecoroso fare un accampamento in centro città e ancora più indecoroso concederlo o autorizzarlo, domani provo anche io a fare campeggio in qualche aiola del centro, vediamo in quanto tempo mi fanno sloggiare.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares