• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Niki Aprile Gatti: il calendario dei Santi Laici di Beppe Grillo

Niki Aprile Gatti: il calendario dei Santi Laici di Beppe Grillo

Grillo nella prefazione del calendario dei santi laici ha scritto:

"L' italiano è sempre solo di fronte al Potere, un’entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta".

Nella lunga lista delle persone uccise da questo Potere che contrastavano compare anche Niki Aprile Gatti e quella povera donna Lea Garofalo disciolta nell'acido dalla 'ndrangheta.

Due vite che sono diventate degli eroi inconsapevoli.

La Garofalo ha avuto la disgrazia di innamorarsi di uno 'ndranghetista, Niki Aprile Gatti la disgrazia di innamorarsi del suo lavoro. Due amori diversi ma entrambi hanno avuto la passione verso lo stesso volto del Potere. E non lo sapevano.

Lea Garofalo era diventata una collaboratrice di Giustizia e attenzione perché è una figura diversa dal pentito, lei non si doveva pentire di nulla. E fu lasciata sola da quelle Istituzioni che pure Saviano ci vuol far amare e rispettare sposando l'ideologia brutale del legalitarismo.

Una corrente che sta diventando sempre più dirompente e che Fini, da vecchio stratega politico, la sta abbracciando. D'altronde proviene dalla destra di Almirante che a sua volta proviene dal fascismo. E chi ha letto i "professionisti dell'antimafia" di Leonardo Sciascia, comprenderà il perché.



La Giustizia è altro, va oltre le Leggi. Gli uomini educati alla vera Giustizia danno fastidio al Potere, mentre quelli educati alla sola Legge diventano docili come le pecore. Ma questo sarà un argomento che affronterò a parte.

Anche Niki Aprile Gatti voleva, a differenza degli altri inquisiti, parlare con il Magistrato. Ed è stato lasciato solo in quel maledetto carcere di Sollicciano e fu "suicidato"!

Entrambi, Lea e Niki si fidavano di un Mostro con diverse teste: lo Stato!

Confido di chi all'interno delle Istituzioni (mele marce per il Potere) voglia riaprire una seria inchiesta sulla morte di Niki Aprile Gatti.

Lo Stato archivia, ma noi no!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares