• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Satira > Nicole Minetti incinta? Esticazzi

Nicole Minetti incinta? Esticazzi

PNG - 684.5 Kb
Selfie-confident

Con l'arrivo dell'estate e la conseguente morte dell'informazione, non si può non parlare di una serie di personaggi di caratura internazionale che fanno del nostro Paese un popolo di poeti, navigatori e cantanti neomelodici. Nei parrucchieri di tutto il mondo non si parla infatti d'altro che della presunta gravidanza di Nicole Minetti, ex-giovane promessa del centrodestra italiano.

Forse vi ricorderete di lei per frasi come: “Amica Chips”, “Ho sentito adesso the boss of the boss”, “Ti volevo un attimo briffare sulla cosa”, “Giurami che non ti prende male, nel senso: ne vedi di ogni, cioè nel senso: la disperescion più totale, cioè nel senso [x2]”.

Avanguardista del linguaggio, con il neologismo "briffare" cambiò per sempre la storia della lingua italiana. A proposito delle cene eleganti da Silvio Berlusconi a.k.a. Papi, Amore, Boss of the boss, stilò una rapida fenomenologia dei convitati: “Detto fuori dai denti, ci sono varie tipologie di persone: c'è la zoccola, c'è la sudamericans che non parla neanche italiano e vien dalla favelas”. L'uso reiterato e gratuito delle “s” potrebbe essere giustificato dal fatto che Nicole Minetti, come amava dire l'Assistente Sociale più famoso d'Italia: “È di madrelingua inglese”.

Incalzato dall'opinione pubblica, Berlusconi giustificò la presenza di Nicole Minetti tra i consiglieri regionali eletti nel listino bloccato di Formigoni dicendo che svolgeva “un importante e apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della Regione”. Morale, se avete ospiti internazionali anche nella vostra Regione, sapete a chi rivolgervi (peraltro il suo curriculum è online).

JPEG - 28.2 Kb
Nicole Minetti all’apice della sua carriera


La parabola politica dell'elegante Nicole finisce insieme alla satiriasi del vecchio premier, e il suo nome inizia faticosamente a scomparire dalle più importanti testate giornalistiche, causando un duro colpo per i boxini della colonna di destra di Repubblica.it. Di Nicole finiscono per parlare solo alcune gallery svogliate quando hanno bisogno di un paio di tette consolidate da gettare in pasto ai click barzotti di prima mattina e il deus ex machina del superfluo, il Catullo del Gruppo Mediaset, Alfonso Signorini.

JPEG - 50.3 Kb
Chi?


Grazie a Dio l'esistenza di Instagam ci permette di rimanere aggiornati su Nicole Minetti 24 ore su 24, e di scoprire per esempio le sue passioni culturali. 

Ma veniamo a oggi. Deprivata di ruoli politici dopo l'incrinarsi dei rapporti con il suo mecenate, ecco che qualche tempo fa esce la notizia che Nicole Minetti, 29 anni, sarebbe incinta di Claudio D'Alessio, 27 anni. E chi cazzo è Claudio d'Alessio?



È il figlio di Gigi D'Alessio, 47 anni, un uomo che, vi piaccia o no, ha venduto più di 20 milioni di dischi, ed è una delle massime espressioni culturali del centrodestra italiano. 

Il Gigi nazionale è noto per la sua genuinità, testimoniata anche dai titoli degli ultimi album: Made in Italy, Questo sono io, 6 come sei, Semplicemente sei, Chiaro, Ora. Cantautore prolifico, è impegnato da anni con un'altra stella della canzone italiana, Anna Tatangelo, che di anni ne ha 27. Lo so, lo so, ma è l'arte ad averla invecchiata precocemente. Presenza fissa a Sanremo, Anna Tatangelo è il volto semplice della provincia: fugge da Sora (Frosinone) e approda sui più importanti palchi italiani. È in questo milieu che lei e Gigi si incontrano: lei ha l'età del figlio di lui, ma ciò rende l'amore ancora più cieco.

JPEG - 24.3 Kb
Giovani e belli

Una foto scattata qualche tempo fa da un reporter di guerra ritrae l'ex ragazza di Claudio D'Alessio, Cristina Buccino, con la ragazza del padre, Anna Tatangelo.

Indovina chi viene a cena {JPEG}

L'immagine dell'uscita in doppia coppia parla da sé. L'estate caliente dei D'Alessio ha un retrogusto torbido. Cosa direbbe Freud? Ma soprattutto il figlio di Freud?

PNG - 182.5 Kb
Claudio D’Alessio in formissima!

La Buccino, finita la sua storia con Claudio, denunciò dalle colonne di Chi la difficile intesa con la Tatangelo: “Non era facile la complicità, dal momento che siamo coetanee”. Per Nicole Minetti il fatto di essere più anziana di sua suocera non sembra invece essere un problema. Anzi: in fondo alle cene eleganti di Arcore il più giovane aveva 70 anni, almeno oggi Nicole frequenta gente della sua età.

La notizia da cui eravamo partiti, comunque, era che Nicole&Claudio potrebbero avere un figlio. Ma non è che il fatto in sé sia poi così rilevante. In effetti, la cosa davvero sensazionale è immaginare il Natale in casa D'Alessio, tra canzoni napoletane, prodotti tipici di Frosinone, silicone e tanto tanto amore, in questo avamposto dello spettacolo e della cultura italiana, dove dalle fontane sgorgano soldi, fiumi di inchiostro, e citazioni di Paulo Coelho.


 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità