Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Cronaca > Napolitano e Monti denunciati per attentato contro l’integrità e (...)

Napolitano e Monti denunciati per attentato contro l’integrità e l’indipendenza dello Stato (e altri 7 reati)

La notizia è di quelle che fanno saltare sulla sedia. Un avvocato di Cagliari, Paola Musu, ha sporto formale denuncia nei confronti di Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, tutti i ministri e tutti i membri del parlamento. 

I reati ravvisabili, come si legge nel documento protocollato e presentato presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono: 

- attentato contro l'integrità, l'indipendenza e l'unità dello Stato;

- associazioni sovversive; 

- attentato contro la Costituzione dello Stato;

- usurpazione di potere politico;

- attentato contro gli organi costituzionali;

- attentato contro i diritti politici del cittadino;

- cospirazione politica mediante accordo;

- cospirazione politica mediante associazione;

La denuncia è scattata a seguito delle vicende degli ultimi mesi, conseguenza della crisi economica e del diktat della Bce che hanno "suggerito" al Presidente della Repubblica la formazione di un nuovo governo, cosidetto "tecnico", a guida di Mario Monti. Un governo non legittimato dal voto popolare. Di ciò si è molto discusso, ma nessuno finora si era spinto così in là da sporgere una denuncia formale impugnando la Costituzione e il Codice Penale.

La prima violazione, secondo l'avvocato Paola Musu, sarebbe all'articolo 1 della Costituzione: "L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".

La denuncia continua: "Contenuto essenziale della sovranità di un popolo è dato dalla propria sovranità in materia di politica monetaria, economica e fiscale: è con essa, ed attraverso i suoi strumenti, che un popolo determina le sue sorti. Svuotare un popolo e la sua sovranità di quello specifico contenuto significa, e comporta, privarlo della sovranità stessa, in quanto lo si priva dalla facoltà e dal potere di determinare il proprio destino ed il proprio stesso "essere", compromettendone la sua stessa esistenza".

La sovranità monetaria oggi non appartiene più al popolo italiano, ma effettivamente alla Banca Centrale Europea che ha dettato, negli ultimi mesi, le politiche economiche del Governo Monti. 

Sotto, il testo integrale della denuncia di Paola Musu, che finora ha trovato il sostegno del giornalista Paolo Barnard, tra i principali divulgatori della Modern Money Teory e impegnato contro quello che non esita a definire un Golpe Finanziario.

I commenti più votati

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.26) 5 aprile 2012 16:42

    Però mi preme far notare che il popolo non elegge un Governo, ma un Parlamento, che concede o meno la fiducia ad un esecutivo incaricato dal Capo dello Stato. Per questo credo che il Governo sia pienamente legittimato a governare. Come scrivevo qui.

  • Di (---.---.---.113) 5 aprile 2012 17:48

    uno in cerca di pubblicità, non ci perdete tempo

  • Di (---.---.---.100) 5 aprile 2012 18:04

    le prime risposte di due morti di sonno, va beh pazienza, per conto mio la trovo eroica e commovente 

  • Di (---.---.---.3) 5 aprile 2012 18:06

    Non so chi sia, tanto non faranno nulla perchè non esiste in italia una magistratura cosi’ slegata dai poteri politici, ma il gesto è molto significativo. Ogni volta che sento certe cose, di truffe ladri politici, mi chiedo sempre ma non esiste un magistrato, un avvocato, un chi che sia che possa fermali, be questo è un segno almeno lo ha fatto. Grazie


  • Di (---.---.---.228) 5 aprile 2012 18:12

    L’orgasmo istituzionale dell’assolutismo burocratico consiste nella manipolazione della legge, della democrazia, nella dimostrazione dell’indimostrabile, protetti dallo scudo burocratico e gerarchico.
    L’Italia è una costruzione gerarchica e burocratica, Monti vive protetto da un "absolute burocratic shield", impossibile penetrarlo. Purtroppo la democrazia diretta, in queste condizioni è una chimera, esiste solamente la lotta tra organismi burocraticamente diversi.
    Pur condividendo, mi sento un sognatore al solo pensiero che l’azione di questo avvocato possa essere efficace, e mi è stato derubato sia il sogno di un’Italia che vive in democrazia diretta, sia il sogno di un’Italia equa.

  • Di (---.---.---.212) 5 aprile 2012 18:56

    Veramente il Popolo elegge Parlamento e Senato che insieme formano il Governo!

  • Di (---.---.---.250) 5 aprile 2012 18:57

    Lo ritengo un atto legittimo e rispettabilissimo. Quello che si è fatto passare sotto gli occhi il nostro Presidente della Repubblica è a dir poco molto discutibile e questo governo stà attuando delle scelte incostituzionali e che non salvano la nostra nazione ma servono a salvare le banche ormai alla frutta. Provate a concentrarvi sulle azioni del governo e poi pensate al giro che faranno quei soldi.

  • Di (---.---.---.16) 5 aprile 2012 19:20

    Ritengo che abbia fatto benissimo, in metà di mille vorrebbero imbracciare un fucile e non lo fanno .

    Ho il terrore che la miccia per una guerra civile sia a portata di mano.
    E la repressione da paesi Arabi anche.
    Il nostro caro presidente è riuscito a mettere in pratica un sogno accarezzato per anni.
    Chi siede ai vertici perde il senso del reale con la convinzione che a loro possa appartenere anche l’eternità.
    All’Avvocato Paola Mursu tutta la mia solidarietà e riconoscenza.


  • Di (---.---.---.206) 5 aprile 2012 19:44

    in realta’ e’ denunciabile per diffamazione, il capo dello stato non e’ denunciabile gode comunque del’immunita.

  • Di (---.---.---.210) 5 aprile 2012 19:52

    Che sia presa in considerazione o meno questa denuncia, non è inutile, bisogna parlarne a voce alta di quello che sta succedendo in questo Stato, e pure con voci intimidatorie, spero che gli italiani abbiano le palle di non vendersi come sempre per il loro singolo orticello, ma che facciano sentire la loro voce e il rumore che fanno le possibili conseguenze, della disperazione del popolo le guerre civili si ripetono nella storia ! Attenzione

     

  • Di (---.---.---.54) 5 aprile 2012 19:53

    e se c’e’ da fare una raccolta di firme per aderire a questa iniziativa ..... la mia é la prima Avvocato Musu (non so se leggerá mai il mio post). Magari potrebbe metterci dentro anche qualche politico che ha portato il paese sull’orlo del baratro ed é ancora li che si sfrega le mani aspettando di ricandidarsi per le prossime elezioni.

    Attendo con ansia gli sviluppi !!! 

     

  • Di (---.---.---.26) 5 aprile 2012 20:14

    SPERIAMO CHE SIANO CONDANNATI VERAMENTE....MA PURTROPPO IN ITALIA NON ACCADRA, A MENO CHE SCOPPI UNA RIVOLUZIONE UNA GUERRA CIVILE CHE CI PERMETTA DI FARE PIAZZA PULITA DI QUESTI POLITICI LADRONI DI MAGISTRATI CORROTTI, LA TRIPLICE LADRONA E DIPENDENTI PUBBLICI FANULLONI...........SPEREM......

  • Di illupodeicieli (---.---.---.198) 5 aprile 2012 20:22

    In alti siti ho trovato una presentazione che suggeriva come sarebbe importante se la notizia varcasse i confini nazionali e fosse ripresa dalla stampa estera. Da parte ricordo che esiste un tribunale internazionale simile a quello dell’Aja ma che è ubicato,salvo errore, in estremo oriente. C’è da dire che salvo errore questo tribunale ha processato in contumacia Bush e Blair per crimini in Iraq: non ricordo se li ha pure condannati. Mi direte che i nostri ,che ci fanno un baffo quando sciperiamo o manifestiamo o raccogiamo firme, figuriamoci: se ne faranno due di baffi. Ma se per caso venissero processati o convocati e ,ovviamente non ci andassero: se per caso venissero processati laggiù e non ci andassero. Se però la notizia girasse e venisse trasmesso sul web il processo, se in sostanza la cosa avesse un richiamo mediatico forte, beh non credo che poi la cosa sarebbe,per loro, così indolore. Ricordiamoci che quello che non possiamo dire in patria una volta si diceva via radio in acque internazionali, come in Gran Bretagna negli anni 70. Oggi ,forse, possiamo farlo ancora via internet ma se quei signori laggiù accogliessero una denuncia simile, perchè non approfittare?

  • Di (---.---.---.141) 5 aprile 2012 20:23

    ma a me risulta CHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SIA STATO PROPOSTO DA NAPOLITANO...CIÒ POTREBBE COSTITUIRE UN ATTENTATO ALLA NOSTRA COSTITUZIONE CHE CONFIGURA LA FORMA DI GOVERNO DELLA REPUBBLICA PARLAMENTARE, NON PRESIDENZIALE...

  • Di (---.---.---.117) 5 aprile 2012 20:24

    Onore all’avvocato in questione!
    Fermiamo questi assassini!!!

  • Di (---.---.---.66) 5 aprile 2012 20:43

    Grazie Paola Musu, dovrebbero seguirti tutti gli avvocati di tutte le procure d’Italia
    Grazie ancora
     

    • Di (---.---.---.212) 6 aprile 2012 18:53

      davvero coraggiosa, speriamo che venga seguita da molti altri auguri.

    • Di (---.---.---.120) 7 aprile 2012 05:24

      SI E` DOVERE DI TUTTI GLI AVVOCATI ITALIANI UNIRSI E DI NOI ITALIANI ADERIRE, DARE UN PO` DI PACE A CHI SI E` SUICIDATO E A TUTTE LE PERSONE CHE NON HANNO DI CHE VIVERE!!!!!!!!!!!


    • Di (---.---.---.50) 7 aprile 2012 09:53

      PARTO DALLE CONCLUSIONI:

      Mi sta bene anche il pattaggiamento preventivo: DIMISSIONI!!!! PRIMA DI SOTTERRARCI DEFINTIVAMENTE A LIVELLO INTERNAZIONALE. In subordine: SOSTITUZIONE con degni rappresentanti (nei fatti) degli interessi prioritariamente nazionali!

      Grazie Paola, certo che se tutti gli avvocati che potessero ritenere emulabile e ampliabile un attacco del genere, lo facessero, e di conseguenza lo seguissero anche quelli più "rappresentativi", di sicuro potrebbero anche cogliere una occasione unica di popolarità ed efficacia, da non sottovalutare.

      Se agli avvocati seguissero tutti gli imprenditori della invidiabile mole di medie, piccole e piccolissime imprese con incommensurabile talento soffocati dall’indotto di questi irrimediabili errori. 

      Se gli stessi imprenditori costretti a svendere ai rappresentanti di economie più solide del momento degli altri paesi, quanto di ottimo hanno generato nel mondo e che procuce un reddito e crea lavoro, i danni allo Stato, per il primato della tassazione, per la sudditanza finanziaria, rettifico, bancaria, etc. Ed i cittadini si accodassero per i danni indotti.

      Se tutte le altre categorie interessate con i propri argomenti....

      ....potremmo farcela, prima che sia troppo tardi, prima che i giovani rinuncino come già stanno facendo a studiare perchè non vedono reale sbocco nè ritorno sull’investimento sullo studio, neanche nel lungo termine!!!!

      GIORNALISTI, SVEGLIA!!!! Avete gli strumenti .... utilizzateli..... lasciate perdere che le parti politiche sono "consenzienti"... Fanno buon viso a cattivo gioco per preparare le elezioni....

       Carlo

       

       

  • Di (---.---.---.178) 5 aprile 2012 20:45

    Se la maggior- parte della gente non prendesse le distanze dal nobile e audace gesto di questo

    avvocato non saremmo in italia:!! senza codardi, senza ignoranti, si potrebbe parlare quasi di paese civile e democratico, un paese di benessere simile ad uno dei tanti del nord europa.
    Anche noi come nei paesi che si rispettino avremmo avuto una rivoluzione una volta nella storia.
    MA SIAMO IN ITALIA, E AGLI ITALIANI SI SA, PIACE PRENDERLO.
  • Di (---.---.---.195) 5 aprile 2012 20:57

    Non sono esperto in materia ma il governo Monti non è stato eletto dal popolo sovrano, ma nominato da Napolitano, quindi onore a questo avvocato che a avuto il coraggio di denunciare la cosa. E se poi fosse incostituzionale che facciamo ?

  • Di (---.---.---.180) 5 aprile 2012 21:20

    Era ora che qualcuno sporgesse denuncia, sono d’accordo, ammiro questo avvocato, questa donna, brava! I politici sono arroganti, presuntuosi, egocentrici, hanno perso contatto col paese che governano, Monti poi ha qualcosa di vampiresco, la flemma, la freddezza disumana, con la quale decide che i lavoratori con gli stipendi più bassi pagano tutto e le banche non pagano IMU, fa passare decretini che consentono alle stesse di trarre maggiori profitti da spese su conti correnti e altro,ma sbaglio o lui appena nominato si è fatto subito riconoscere il vitalizio di 30.000€ al mese? O stanno tutti insieme i nostri "politici" che politici non sono, stanno dando il colpo di grazia alla repubblica, perchè poi a me non sembra proprio per niente una res publica.

  • Di (---.---.---.4) 5 aprile 2012 21:21

    se non va nemmeno cosi, un colpo di stato o una peggior guerra civile arrivera’ molto presto...


  • Di (---.---.---.216) 5 aprile 2012 21:55

    Una donna ! E chi altri avrebbe potuto con maggiore efficacia e coraggio passare all’azione e finalmente tracciare una linea di confine tra ciò che è la legalità e ciò che non lo è.Brava con un solo gesto ha inchiodato alle loro responsabilità personaggi che hanno dimostrato ampiamente di essere sudditi della banca centrale quindi con un unico obiettivo quello di perpetrare lo scempio dell’Italia e degli italiani incuranti delle sofferenze che producono ma attenti solo a preservare il loro potere.Non riesco a trovare un termine che possa definirli. Bisogna continuare con le azioni e la protesta.Tutto il mio sostegno e la mia partecipazione!!!

  • Di (---.---.---.79) 5 aprile 2012 22:08

    Questa coraggiosa Donna ha tutto il mio appoggio morale e solidarietà.

  • Di (---.---.---.220) 5 aprile 2012 22:29

    oltre alla denuncia fatta da questo avvocato di cagliari musu paola della quale mi congratulo e spero che chi è d’accordo si faccia sentire per dare seguito alla stessa, proporrei un referendum nel quale noi cittadini richiediamo che i partiti siano ridotti a soli 2 come in america (visto che ci specchiamo sempre con loro adottiamo anche alcune cose buone non sempre quello che fà comodo) durata del mandato per tutti 5anni con stipendi adeguati ( non faraonici ) ai membri della comunità europea e dato che siamo vicini alla grecia con conseguenti stipendi, se fare il senatore o il deputato è onorare il paese già quello è un incentivo. Dopo tale periodo se si è rieletti rimaniamo per fare il nostro lavoro altrimenti si torna a fare la nostra attività di prima es. imprenditore medico avvocato altrimenti rischiano la noia come recitato dal tecnico monti e compani. Al momento della pensione sara’ cura dell’inps conteggiare il compenso tenendo conto del periodo da es. ministro o deputato chiaramente le cariche di senatori a vita non devono esistere, come incentivi e tutti gli accessori ( vitalizi, servizi,auto blu’ ecc.) probabilmente avremo persone seriamente motivate per il paese e per i suoi elettori non i soliti che ambiscono solo potere e danari facili, mi auguro che questo suggerimento abbia seguito , proviamici tutti insieme crediamoci e qualche cosa in futuro migliorerà . LO STATO ITALIANO SIAMO NOI CITTADINI VOGLIAMO ALLA GUIDA PERSONE CAPACI DI MIGLIORARE LA NOSTRA VITA NON DI DISTRUGGERE QUELLO CHE FINO AD ORA SIAMO RIUSCITI A FARE CON SUDORE E SACRIFICI .

  • Di (---.---.---.174) 5 aprile 2012 22:42

    MA NON CI SI PUO’ UNIRE IN TANTI E APPOGGIARE LA DENUNCIA?

  • Di (---.---.---.39) 5 aprile 2012 22:53

    SEI UNA GRANDE PAOLA!!!

    • Di (---.---.---.116) 9 aprile 2012 10:54

      Tutti a dire brava e mi associo anche io ,... ma comunque sola!!

      perche non si moltiplica questa denuncia in varie procure in italia, perche ci sono persone disposte a Suicidarsi e non invece ad imbracciare carta bollata e a sporgere in massa una denuncia magari collettiva tipo class action??

      i diritti si conquistano!! e bisogna anche combattere per tenerseli!!

      ci saranno a breve degli appuntamenti come le manifestazini sull art 18 ... vedremo in quanti saremo e come sapremo difendere e conquistare in nostri diritti!!

    • Di (---.---.---.174) 10 aprile 2012 00:07

      io firmo se mi dicono dove

  • Di (---.---.---.203) 5 aprile 2012 23:08

    Questo si dice avere coraggio,brava! A prescindere dal risultato non sarà una operazione inutile se servirà da amplificatore/chiarificatore per la assurda vicenda che vede una intera nazione che bene o male ha sempre trovato la la forza di andare avanti. Il fatto che oggi troppe persone siano state indotte dalla disperazione a suicidarsi è solo una grave responsabilità in più.

  • Di (---.---.---.1) 5 aprile 2012 23:11
    Ci sono vari modi per supportare questa denuncia:
    1. ogni singolo cittadino puo’ presentare una denuncia simile presso la procura di sua competenza facendo sua e allegando una copia della denuncia di Paola.
    2. un gruppo di cittadini puo’ fare una denuncia collettiva con le stesse modalita’ di cui al puntio 1.
    3. si puo’ organizazre una petizione on line e una volta raggiunto un obiettivo in termini di numero di firme, chiedere ad un legale di fare una denuncia (come per i punti 1 e 2) allegando l’elenco dei sottoscrittori.
    Per tali iniziative raggiungete e supportate Paola Musu qui:
  • Di (---.---.---.17) 5 aprile 2012 23:30

    bravissima avvocato,ora perchè non raccogliere le firme di noi cittadini e unirci alla denuncia e magari costituirci come parte civile lesa. Elia

  • Di (---.---.---.175) 5 aprile 2012 23:41

    Riportiamo la DEMOCRAZIA in Italia e in Europa,VIA i GOLPISTI FINANZIARI.paolo,pensionato

  • Di (---.---.---.77) 6 aprile 2012 00:15

    Che dire,fra tante chiacchiere finalmente una che fa i fatti. I miei complimenti per l’idea e per il coraggio.

  • Di (---.---.---.22) 6 aprile 2012 00:19

    avanti italiani riprendiamoci l’orgoglio di un popolo che rialza la testa

  • Di (---.---.---.107) 6 aprile 2012 01:03

    STANNO PRIVATIZZANDO IL DEBITO PUBBLICO PIU’ GRANDE D’EUROPA A COLPI DI TASSE E TAGLI AI DIRITTI DEI CITTADINI LAVORATORI

     

    L’EURO E’ UNA TRUFFA! NON LO SI PUO’ STAMPARE, MA LO COMPRIAMO A DEBITO

     

    L’EUROPA NON ESISTE, SIAMO TUTTI DIVISI E IN COMPETIZIONE, GERMANIA E FRANCIA HANNO SEMPRE CERCATO DI AFFOSSARCI

     

    FERMIAMOLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

     

    CI CHIEDERANNO TANTI SOLDI E SACRIFICI PER PAGARE INTERESSI E SALVARE LOBBY E BANCHE PRIVATE

     

    PREPARATE I RISPARMI DI UNA VITA

     

    E INTANTO LA CINA AVANZA

  • Di (---.---.---.231) 6 aprile 2012 01:30

    che dire, per me questo avvocato è una GRANDE donna! Ce ne fossero di più come lei, di avvocati. Signori gli estremi per queste denunce, ci sono TUTTI! BRAVAAAA e spero di vedere una sua foto almeno e se possibile ringraziarla in qualche modo!

  • Di (---.---.---.62) 6 aprile 2012 02:58

    Brava, bravissima!

  • Di (---.---.---.59) 6 aprile 2012 03:15

    onore a lei avvocato, grazie che prova a difendere la costituzione italiana, sono con lei e speriamo ci sia un giudice che li condanna, a chi cerca di far credere che tutto quello che stanno facendo e per salvare il nostro paese dal fallimento, come se non fossero stati loro a condurci nella situazione attuale, se ne fregano della costituzione e con essa di tutti noi ,continui con la sua battaglia tenendo ben presente che è la battaglia di tutti gli italiani onesti e veramente liberi 

  • Di Massimo Icolaro (---.---.---.111) 6 aprile 2012 05:57
    Massimo Icolaro

    Mai sentito parlare di un certo Gaetano Ferrieri?, ha fatto le stesse denunce anche lui tempo fa, ma senza nessun esito.


    • Di (---.---.---.242) 6 aprile 2012 09:35

      Lo credo che non ha avuto esito. Trattandosi di una situazione di emergenza i partiti hanno usato quest’arma per evitare di tornare a "scendere in campo" -e aggiungo una considerazione politica: a loro vantaggio- dal momento che, non ravvisandosi una maggioranza politica stabile, il Presidente Napolitano ha usato il suo potere di nomina, magari anche in senso più esteso rispetto alla norma nominando Monti Senatore a vita...ma stando alla dottrina e alla prassi ha fatto quello che avrebbe dovuto. Purtroppo per noi: l’unica cosa che dobbiamo fare è NON FARCI ABBINDOLARE DAI PARTITI QUANDO CI CHIEDERANNO IL VOTO -E SARANNO DISPOSTI A RINNEGARE MONTI PER FARLO. PENSATECI, QUESTA DENUNCIA NON PORTERA’ A NULLA, DIPENDE SOLO DA NOI.

    • Di (---.---.---.100) 6 aprile 2012 11:48

      se sosteniamo queste persone coraggiose suppongo che ne terranno conto

  • Di (---.---.---.105) 6 aprile 2012 07:51

    Mai cosa più giusta di questa denuncia venne fatta. Il nostro capo dello stato risulta latitante su tutti i problemi che affliggono gli italiani, dalla cattiva giustizia, all’assoluto disinteresse per ciò che accade nel settore legislativo. Sono mesi ormai che il popolo auspicherebbe la chiusura delle camere e non ci sarebbe stata la chiamata di banchieri al Governo del Paese.


  • Di (---.---.---.127) 6 aprile 2012 09:04

    SIG. MUSUI I MIEI COMPLIMENTI... MA NON PENSATE CHE SIAMO IN UNA SORTE DI DITTATURA ?????

  • Di (---.---.---.9) 6 aprile 2012 10:25

    Perche non raccogliete firme on line...a favore di questa denuncia?
    Sono sicuro che il risultato sarebbe..sorprendente!
    E sarebbe un "movimento" di protesta civile e pacifico.

    Pensateci...
    C.Mautone

  • Di (---.---.---.111) 6 aprile 2012 10:57

    Tanto di cappello a questa DONNA AVVOCATO, penso abbia fatto una cosa che la stragande maggioranza degli italiani vorrebbe, fare, ma non ha i mezzi (anche finanziari), Sono completamente ed assolutamente d’accordo con C. Mautone che ha lasciato il suo commento alla 10,25, per la raccolta di firme online.

    Grazie di nuovo a questa DONNA CORAGGIOSA!!!!!
    Angela
  • Di (---.---.---.86) 6 aprile 2012 11:14

    Onore a Paola Muso !

  • Di (---.---.---.81) 6 aprile 2012 11:31

    Spett.le Dott.sa

    Ma lei è legata a qualche partito di opposizione ?
    Altrimenti non vedo il motivo di questa denuncia 
    Quando si cerca di colpire dei disonesti, vedi ultimi avvenimenti denaro che va a questi partiti soldi nostri, evasori fiscali, cose che i partiti politici per non perdere voti insabbiano tutto
    e lei denuncia questi tecnici!!
    Brava
    • Di (---.---.---.76) 7 aprile 2012 11:36

      già, ecco perchè andiamo a picco. Propone una statua a Monti? Un genio, vero. Metter tasse è tecnico o ci sarebbe riuscito anche un bimbo di 10 anni, così? Sveglia. O Lei è esente dalle "manovre"?!

  • Di (---.---.---.30) 6 aprile 2012 11:37

    Bravissima Paola, hai perfettamente individuato il mio pensiero (e credo quello della maggioranza dei cittadini italiani), circa l’azione concertata per far fuori un governo democraticamente eletto.

    Infatti, NESSUNO può dire al posto mio, cosa devo o non devo fare e soprattutto chi devo sciegliere per rappresentarmi al governo. Rammenti Napolitano e Monti...........IL POPOLO E’ SOVRANO, e chiunque tenti di sostituirsi ad esso con la forza e senza la delega, VIOLA LA COSTITUZIONE! Franco De Valeri Olevano Romano (Rm).
  • Di (---.---.---.70) 6 aprile 2012 11:44

    Grazie Avv. Muso!!!!!!!!
    Sono con Lei e appoggio l’idea di una lista per costituirsi parte civile.
    Elisa

  • Di (---.---.---.100) 6 aprile 2012 11:44

    non solo parole, in caso di necessità sono con lei, spero che tutti quelli che hanno scritto opure solidali..una
    serena paqua

  • Di (---.---.---.81) 6 aprile 2012 11:52

    Speriamo bene siamo con Te facci sapere e di cosa hai bisogno un abbraccio Romolo

     

  • Di (---.---.---.27) 6 aprile 2012 12:04

    dove devo firmare?

  • Di (---.---.---.164) 6 aprile 2012 12:05

    GRANDE! Questa si’ che e’ una donna con le p...e!!
    Be’,avvocato Muso,se dovesse esserci bisogno,il sottoscritto si costituira’ volentieri parte civile.
    Ha tutto il mio appoggio,incondizionato....vada avanti!!!!

  • Di (---.---.---.208) 6 aprile 2012 12:44

    Cerchiamo di mantenere un po’ i piedi per terra, che qualcuno qui si è fatto prendere un po’ troppo la mano e ha tirato fuori questa assurdità.

  • Di (---.---.---.157) 6 aprile 2012 12:48

    e se ci fosse bisogno finanziario per continuare questa giusta causa contro gli assassini della nostra DEMOCRAZIA......ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...pronti a far colletta.

    • Di (---.---.---.208) 6 aprile 2012 12:54

      Gli assassini erano quelli di prima che ci hanno lasciato questa terribile eredità. E’ facile prendersela con chi c’è ora. Cerchiamo di usare un po’ la testa!

  • Di (---.---.---.160) 6 aprile 2012 13:02

    Buon giorno, sono Uboldi Fabrizio e vorrei chiederle se è pèossibile che questo suo gesto non resti isolato.

    Nei fatti, Le chiedo se è possibile farlo divenire una proposta popolare con la raccolta delle firme.
    Se dovesse ritenere possibile tale gesto, io mi potrò prodigare affinche si eseguano dei gazebi per tale scopo.
    con somma gratitudine, Uboldi Fabrizio ( uboldi.fabrizio@hotmail.it)
  • Di (---.---.---.222) 6 aprile 2012 13:20

    Paola se ti serve Io ci sono.
    Commendatore Chiara Vigo

  • Di (---.---.---.103) 6 aprile 2012 13:50

    Io non ho assistito a nessun colpo di stato militare, civile o altro. Piedi per terra, il governo ha una vasta maggioranza che lo sostiene. Il parlamento è eletto dal popolo quindi non capisco dove sia il problema. Facciamo delle battaglie serie, per cortesia. Non siamo il Cile o Argentina. Poi vi voglio vedere a far colletta per le battaglie.

    • Di (---.---.---.103) 6 aprile 2012 13:55

      Poi vi voglio vedere a far colletta per questa battaglia che pare sei ma è piuttosto ridicola, se anche ci fosse bisogno, fuggireste tutti senza cacciare un euro.

  • Di (---.---.---.208) 6 aprile 2012 13:51

    Scusate, ma non mi risulta che Monti abbia assunto il potere con la forza, forse si dovrebbe conoscere meglio il significato dei reati citati visto che qui si parla a vanvera di cose che a quanto pare non si conoscono. Il Governo è legittimato dal Parlamento dal quale ha ottenuto la fiducia. Sono a favore delle lotte ma di quelle serie e basate sulle leggi e non di queste pagliacciate. Non basta il titolo di avvocato per sparare a zero su tutto e tutti. Studiamoci meglio il codice penale che mi sembra che si stia davvero farneticando.

  • Di (---.---.---.103) 6 aprile 2012 13:58

    Vorrei chiedere all’Avvocato Musu dove si trovavano lei e il suo codice penale quando il governo Berlusconi attaccava continuamente la costituzione. Probabilmente, poi, non si era accorta che la BCE controllava i paesi anche allora.

  • Di (---.---.---.208) 6 aprile 2012 14:06

    Se avete un codice penale a portata di meno, prendetelo, leggete gli articoli citati dalla Sig.ra Musu e vi renderete conto che manca qualsiasi collegamento con la realtà dei fatti. Tra l’altro si accusa Monti e Napolitano di commettere un reato contro se stessi. Cerchiamo di interpretare le norme per il loro vero significato (che un avvocato dovrebbe conoscere) e non di sparare a zero solo per il gusto di farlo e magari per cercare di raccogliere qualche consenso. 

  • Di (---.---.---.103) 6 aprile 2012 14:13

    Stavo leggendo gli articoli del codice penale e ho trovato la denuncia piuttosto surreale. Inoltre l’avvocato avrà dato sicuramente diritto costituzionale. Non c’è scritto che il presidente del consiglio sia un membro eletto dal popolo e membro del parlamento.

  • Di (---.---.---.1) 6 aprile 2012 14:16

    Non condivido nulla di questo governo, ma non dipende certo da questi tecnici e da Napolitano se siamo caduti così in basso.
    Forse qualcuno ha dimenticato che prima di loro hanno governato personaggi che ci hanno ridotto così e che fino alla fine dicevano che in Italia era tutto OK!!!!
    Gli italiani si svegliano solo ora? e prima ? hanno consentito a chi ci governava di agire e legiferare come se il Paese appartenesse solo au una persona. Ridevano divertiti, se non addirittura ammirati , delle baggianate che venivano dette e fatte.
    L’avvocato Muso e tutti questi italiani., ora pronti a fare "la rivoluzione", nel frattempo si sono fatti un riposino???
    Beh, bene alzati!

    • Di (---.---.---.208) 6 aprile 2012 14:26

      Esattamente, ora tutti rivoluzionari, prima tutti zitti!

    • Di (---.---.---.103) 6 aprile 2012 14:30

      Condivido la tua posizione. Tutti i mali dell’Italia sono rappresentati da questo governo? Non bisogna dimenticarsi che il governo Monti (simpatico o antipatico che sia) è nato per evitarci la fine della Grecia, rischio che è ancora dietro l’angolo. A tale condizione ci ha portato il governo ottimista del buon Silvio (certamente con una crisi mondiale in atto) con il suo motto: "Gianni l’ottimismo è il profumo della vita", e intanto ci stavano scavando la fossa.

  • Di (---.---.---.208) 6 aprile 2012 14:32

    Io mi auguro che Napolitano e Monti prendano provvedimenti contro queste accuse diffamanti. Si può condividere o meno il loro operato, ma non certo accusarli di simili reati.

  • Di (---.---.---.103) 6 aprile 2012 14:36

    Mi sono sentito offeso da tale denuncia come cittadino italiano. Come si può credere che nel nostro paese ci sia stato un colpo di stato e che tutta l’intelligenza del paese sia sopita e solo l’avvocato Musu se ne sia accorta? Mi stupisce l’assenza di capacità di critica di coloro che si sono precipati a congratularsi col l’avvocato senza prima neanche documentarsi sull’effettiva esistanza di anche uno solo dei reati. Non ha senso aggregarsi ad un gregge per sola antipatia di un governo che non ci piace perché ci mette le tasse.

  • Di (---.---.---.203) 6 aprile 2012 15:11

    MI fate ridere ragazzi....non vi accorgete di niente, state dormendo in una matrix costruita apposta per voi e ci state dentro in pieno e buoni buoni.
    Signori miei qua non si tratta di un politico o dei politici, qui stiamo parlando di popolo, le leggi dovremmo farle noi, dovremmo vivere secondo il libero arbitrio e secondo te il crack finanziario chi la creato? Noi? I politici di prima???
    Aprite gli occhi cazzo svegliatevi!!! Sono tutti d’accordo e non ti credere che draghi non sia complice, la crisi ragazzi non c’è c’è la stanno creando loro con tasse continue e il vivere solo per pagare cazzo svegliatevi!!!! Non vedi che stanno continuando a chiedere diminuendo oltretutto la paga di qualsiasi lavoratore per farti diventare sempre più povero?
    Voglio soggiogarti,...non che non l’abbiano già fatto.
    Tu dovresti vivere felicemente, senza debiti, ci sono energie in questo mondo illimitate che ci stanno tenendo nascosce per poter fare i loro comodi.
    Si potrebbe vivere tutti meglio felici pensando alla propria famiglia, aiutarci l’un l’altro e soprattuto lavrando per il bene comune senza dover soffrire per pagare una cazzo di ICI!!!!!
    Svegliatevi e fate le ricerche su queste persone, ci sono documenti ovunque che queste persone sono implicate in giri poco conosciuti e oscuri.
    Cercatevi le informazioni su internet e non sui giornali nazionali che sono telecomandati a piacimento da queste persone, cercate di capire che ti danno le informazioni distorte e solo quelle che vogliono loro, in giro per il mondo si trovano articoli che non leggi sui giornali.
    Incominciate ad aprire gli occhi e incominciate ad essere più aperti mentalmente perchè vi stanno raccontando solo un marea di cazzate e questo lo fanno da millenni!!!

    Non mi interessa cosa risponderete perchè volgio solo cercare di farvi capire che state dormendo, quell’avvocato sarà a breve un baluardo del mondo intero.

  • Di (---.---.---.113) 6 aprile 2012 15:39

    TROPPI MESSAGGI ANONIMI TIPICO DEI CODARDI. UN MIO ISTRUTTORE DI PARACADUTISMO MI DICEVA SEMPRE : CARO PROFESSORE (MA IO NON SONO PROFESSORE) FINCHE’ GLI ITALIANI SI SIEDERANNO A TAVOLA E TROVERANNO UN PIATTO DI PASTA NON SUCCEDERA’ NIENTE. TUTTI SCRIVONO POCHI SI FIRMANO E POCHISSIMI PENSANO. SAPETE CHI E’ VERAMENTE MARIO MONTI? UN ALTO DIRIGENTE DELLA PIU’ GROSSA BANCA AL MONDO DALLA QUALE PERCEPISCE UNO STIPENDIO MENSILE DI 750.000 EURO ( AVETE LETTO BENE SETTECENTOCINQUANTAMILA EURO AL MESE) E LA BANCA CHE LO STIPENDIA E’ QUELLA CHE ATTACCA MAGGIORMENTE L’ITALIA NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA’ . PENSATE CHE MARIO MONTI PUO’ NON FARE GLI INTERESSI DI DETTA BANCA ANCHE SE A SCAPITO DELL’ITALIA E DEGLI ITALIANI? E IL NOSTRO PRESIDENTE COMUNISTA CAPO SUPREMO DELLA FORZE ARMATE CHE DA PUSILLANIME QUAL’E’ INVECE DI INTERVENIRE E USARE LA SUA AUTORITA’ IN DIFESA DEI SUOI SOLDATI INGIUSTAMENTE TRATTENUTI AGLI ARRESTI IN INDIA CI DICE CHE BLA BLA BLA E POI VEDREMO E TUTTE LE STRONZATE CHE HA DETTO. IO MI FIRMO.. ROCCO CAVALLI

    • Di (---.---.---.103) 6 aprile 2012 15:41

      Adesso anche codardi per la critica nei confronti di una denuncia ridicola? E poi chi lo dice che i soldati sono ingiustamente trattenuti? Le leggi di un paese straniero non valgono quanto le nostre?

    • Di (---.---.---.208) 6 aprile 2012 15:45

      Queste cose che dici possono avere senso, ma il punto è che ciò che io critico è che non si può accusare qualcuno di reati non minimamente configurabili. Parliamo di cose concrete e non di accuse gratuite e che qualunque magistrato farà cadere nel nulla. Cosa c’è di codardo nel dire che a mio parere non si può parlare di questi reati relativamente a Monti e Napolitano? Mah...

    • Di Renzo Riva (---.---.---.26) 8 aprile 2012 23:38
      Renzo Riva

      La codardia: una virtù nazionale.


      Ecco perché siamo ridotti a essere degli straccioni.

      La vicenda dei marò ce ne da la misura.

Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità