• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Moda Vox. Nià Creations Piece Unique, accessori romantiRock

Moda Vox. Nià Creations Piece Unique, accessori romantiRock

Romantirock come termine nella moda non esiste, me lo sono inventato mentre viaggiavo fra i lavori del nuovo brand della settimana Nià Creations Piece Unique creato direttamente dal cuore, e dalle abili mani, di Stefania Marcon classe 1983, che gestisce il suo mondo fatto di accessori originali dalla provincia di Venezia. Ora non che io abbia un legame spirituale con la provenienza (la mia, almeno in parte) e l’età (ancora la mia), ma c’è del fascino in ciò che Stefania riesce a modellare.
 
Chiunque unisca con maestria il vittoriano del pizzo, lo chic del nero lucido, l’anima rock e il romanticismo stilnovista avrà per sempre la mia attenzione, i cerchietti firmati Nià sono opere d’arte vere e proprie decadenti e bellissimi, montati con vari tessuti, applicazioni floreali, perline o paillettes con il tocco frivolo delle immancabili velette.
 
 
Le spille sono un insieme dei panni residui di tempi lontani e pelli morbide su cui lavorare, quadretti, pois, fantasie colorate perlopiù circolari si posano sui girocolli formando armonie che sanno di viaggi lontani, di vecchi amori, e vecchie canzoni. Sì, perché la personalità di Stefania è un mix fra lo sprizzante rock and roll e la dolcezza estrema di chi si dedica ad ogni singolo pezzo della collezione, con una passione che salta agli occhi.
 
 

E pensare che prima di diventare commessa, e quindi di vivere gran parte della sua vita immersa nella moda materiale i primi istinti da fashionista li aveva sviluppati sfogandosi su Gira la Moda, il giochino anni ottanta della MB che noi ragazze abbiamo talmente consumato, che i figurini hanno deciso di espatriare e incontrarsi in un luogo sicuro. Per la maggior parte delle fanciulle è una fase obbligata dell’infante creatività, quella di vestire le bambole a proprio gusto o di inventare dal nulla nuove combinazioni di colori, per altre diventa motivo di espressione per una futura professione.
 
Nell’augurare a Nià di non perdere né l’una, né l’altra dote (l’ispirazione e il successo fra le sue clienti) vi lascio ai suoi contatti:
 

Il Blog sempre aggiornato: http://niacreazioni.blogspot.com/

Email: nia.creazioni@gmail.com

Facebook: Nià Creations Piece Unique

Le foto dell’articolo sono state realizzate da Alessandra Sutto, eccellente fotografa e grande amica della nostra artista, fate un viaggetto anche sul suo blog: http://johnny-panic.tumblr.com/

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares