• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Moda Vox. Il fantastico e immaginario mondo di Bb Artworks

Moda Vox. Il fantastico e immaginario mondo di Bb Artworks


Quello che usualmente mi spinge a parlare dei nuovi talenti è la passione , quella che riconosci in ogni pezzo che vedi, ma anche l’ispirazione è importante e la cura con cui un progetto prende forma e si evolve.
 
Viaggiando un po’ tra gli accessori che Bianca crea si percepiscono subito le sensazioni che la spingono a lavorare, tutti sappiamo che leggendo è facile viaggiare e dare sfogo all’immaginazione, che un artista o un musicista sia capace di trasportarci in altri luoghi e tempi, una causa ci sproni e ci spinga a fare di più, ma non tutti sappiamo prendere questi pacchetti di impulsi variegati e renderli qualcosa di concreto.
 
 
 
Il marchio Bb Artworks è un progetto che Bianca porta avanti da due anni, nato in un’occasione fortunata e casuale: "Cercavo il regalo per un’amica e niente mi piaceva, ho sempre amato cucire, creare e disegnare quindi decisi di farle qualcosa di personale (amo fare regali). Avevo tempo addietro disegnato su stoffa ma mai seriamente, quindi comprai tutto il necessario e mi misi all’opera (da quel momento non ho più smesso)..." Dopodichè Bianca decise di aprire una pagina su myspace e un blog, con ottimi riscontri, da allora diletta i suoi clienti e amici con girocolli ispirati ad artisti come David Bowie, grandi esponenti della letteratura dell’ottocento e novecento Tolstoj, Gabriel Garcia Marquez, ma anche personaggi storici un po’ particolari come l’ultimo ritratto della Comtesse du Barry. Spille con buffi animali, vecchie macchine fotografiche e pezzi unici vintage, Bianca lavora con la stoffa (dal cotone al panno lenci) impreziosita da perline e raso, gli abiti sono di seconda mano ma rimaneggiati per dar loro un tocco moderno e i colori sono quelli per tessuto che tengono lavaggio e stiratura. Come se non bastasse nella sua vetrina myspace potete trovare tutte le possibilità di personalizzazione del vostro capolavoro da indossare: culturale, su misura, fatto con amore e conveniente, ditemi un po’ dove trovate un servizio così altrove nel mondo dell’adornarsi con stile.
 
 
 
 
 
Le chiedo dei soggetti che sceglie e mi risponde così: "I disegni prendono ispirazione un po’ da tutto ciò che mi circonda, sono un’attenta osservatrice, mi piace immaginare pipistrelli in doppiopetto e ochette con gonnelline a pieghe. " La prossima collezione sarà incentrata sul mondo animale, ma l’instancabile creatrice mi fa capire che dovremo aspettare ancora un po’ per vederla completa. Intanto le sue pagine di contatto sono sempre in aggiornamento e i prezzi da vera gentlewoman del settore.
 
I miei soggetti preferiti, lo ammetto, sono quelli di ispirazione Bowieana e vintage, è giusto circondarsi di cose belle, ma è meglio se hanno un significato per noi e riescono a dire qualcosa della nostra personalità. Di sicuro tra i gioielli di ogni sorta della Bb Artworks potrete trovare un po’ di voi, ecco gli estremi per rintracciarli:
 
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares