• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Moda Vox Arosha Designs e le vie della seta

Moda Vox Arosha Designs e le vie della seta

Sete colorate d’Israele per gli accessori di Arosha Designs

Oggi vi racconto la storia di un artista, dalla vita che sa quasi di fiaba moderna. Arosha Luigi Taglia è nato qui in Italia e ha vissuto a Torino, per amore si è trasferito ad Haifa in Israele dove ha sposato una donna israeliana e dove vive e lavora attualmente.
 
Arosha è uno di quei "cervelli in fuga" di cui andare fieri, perchè nasce come artista scultore, pittore e designer, nella sua vita si è occupato praticamente di tutto quello che ha a che fare con l’arte compresa la pubblicità. Da qualche anno si occupa di realizzare gioielli con ogni materiale conosciuto, ispirandosi al suo primo amore, la scultura, crea forme morbide con la plastica, geometriche con vari metalli colorati e crea singolari accessori con i fili di seta (attenzione sembrano linee semplici ma non è cotone è seta, questo per gli scettici) nella sua collezione silk che mi ha subito incuriosito e che volevo proporvi per questa primavera estate.
 
Le sue collane hanno colori abbinati agli stati d’animo e anche se semplici si ispirano alle tendenze della moda araba e alla perizia con cui sanno lavorare i tessuti, tutto è creato rigorosamente a mano artigianalmente e i fili di seta sono tinti con antiche tecniche. 
I metalli (oro, argento e pietre preziose) giocano un ruolo fondamentale nel portfolio di Arosha, gli consentono di sperimentare l’uso di varie pietre (come la giada) o di incorporare il legno profumato della sua terra nel monile che preferisce (e renderlo bellissimo indossato, per niente facile rendere fine il legno).
 
 
 
 
Vi consiglio come al solito di fare un giro nei suoi shop tematici su Etsy, io ho avuto la fortuna di scovarlo su Twitter, ma di seguito trovate tutti i suoi contatti:
 
http://www.etsy.com/shop/arosha Il negozio su Etsy
 
http://www.etsy.com/shop/sleeks Sleeks il negozietto riservato alla seta
 
Cliccate qui per la pagina Facebook
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares