• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Moda Vox. Après Midi la pasticceria da indossare

Moda Vox. Après Midi la pasticceria da indossare

In Via Pastrengo 7 a Milano si trova questo angolo di paradiso dell’accessorio che prende ispirazione dalla pasticceria francese e dalla moda ispirata all’estrosità di Marie Antoinette. Après- Midi è più di un negozio, è un’esperienza visiva e quasi olfattiva e fa brillare Milano di una luce particolare, quella della moda proveniente dai bauli e dalle soffitte della nonna in cui Greta Silva fruga per creare i suoi gioielli.
 
 
 
Dal gesso colorato e varie formine accuratamente modellate nascono gli anelli e le spille dolcetto di varie forme e colori, con tanto di cerchio di pizzo o pirottino sottostante, che è possibile portare da soli o che vanno a customizzare le ballerine proposte nei colori Cioccolato, Latte e menta e Fragola, tutte rigorosamente foderate di un tessuto goloso.
Budini al cioccolato, alla fragola, torte di frutta e zuccotti bicolore, biscotti alla crema e cioccolatini ripieni, nulla sfugge alla creatività di Greta che trasforma linee semplici in qualcosa di prezioso e femminile, rigorosamente a mano.
Le ultime produzioni in ordine di tempo che troverete da Après-Midi sono le spille e le ballerine Sushi, realizzate in feltro e tessuto che vi accoglieranno composte in un set da vero degustatore orientale.
Importante per capire la filosofia del negozio sapere che la cura per ogni oggetto parte dalla ricerca e dalla provenienza dei materiali, che sono esposti a vista nella boutique e che provengono dai luoghi più disparati: scarti di modisti, da negozi e artigiani la cui professione è ormai sfiorita, da paglia e tulle sbiadito.

All’interno del blog http://apres-midi-milano.blogspot.com è possibile ammirare con calma ogni accessorio, che farebbe impallidire Willy Wonka, con la possibilità di acquistare online e chiedere informazioni attraverso l’indirizzo email. Il mio consiglio ovviamente è quello di andare di persona a "visitare" questo incantevole posto, niente strizza l’occhio al portafoglio come un dolce su una scarpa, unisce l’utile al dilettevole senza intaccare la linea appagando i sensi.

 

Per informazioni e acquisti contattare: [email protected]

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares