• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Miss Italia 2009. Il Destino prende di contropiede la Lega

Miss Italia 2009. Il Destino prende di contropiede la Lega

Finalmente una bella davvero. Mozzafiato e con anima: Maria Perrusi, calabrese, diciottenne, figlia di un operaio immigrato. “Mio padre - racconta la neo miss - ha vissuto 25 anni in Svizzera per mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile». 

Milly Carlucci alla quale va riconosciuto il merito di aver tolto alla manifestazione quel tanfo di mercato delle "mucche" di cui erano impregnate le precedenti edizioni, costruite a misura più del voyerisme maschile dal sapore lascivo, che del concorso, ha spiegato che Miss Italia 2009 viaggerà molto perché sarà la testimonial del made in Italy nel mondo.

Bene, in un paese in cui un sindaco leghista (Ponteranica, in provincia di Bergamo) non rispetta la memoria di un morto, Peppino Impastato, giovane ucciso dalla mafia nel ’78 e rimuove dalla biblioteca civica la targa che porta il suo nome, è un grande smacco essere rappresentati da una giovane del profondo sud italiano. Inoltre, in un paese in cui si brinda al successo dei respingimenti in mare, lo smacco diventa ancora maggiore se a rappresentarlo è una fantastica ragazza che oltre a venire dal profondo sud è espressione dell’immigrazione italiana. In fondo, la sua avvenenza, la pulita simpatia la deve un po’ anche alla Svizzera dove il padre ha potuto lavorare e mantenere così la sua famiglia.

Rimuoveranno anche la bella Maria? A chi daranno il compito di trovare qualcosa di negativo… al Littorio Feltri di turno?  

No questa volta i leghisti nostrani, come si dice, si attaccano al tram… Il destino è capace di dare schiaffi così sonori da riempire col loro rumore  l’intero pianeta. Si dice, infatti, che se ciò che combini dispiace al cielo, il cielo ti ripagherà con la stessa moneta.

Una targa è stata tolta, un’altra più bella, più forte e  andata al suo posto. Una targa in carne e ossa che grida di essere felice perché "finalmente la Calabria", in realtà l’Italia, "riconquista la corona".

Commenti all'articolo

  • Di una calabrese (---.---.---.182) 15 settembre 2009 12:07

    Sono davvero soddisfatta che la vincitrice del concorso "Miss Italia" sia stata proprio la calabrese Maria, a volte il destino fa strani scherzi. Concordo, e faccio i complimeni, a Grazia Gaspari per l’articolo che ha pubblicato, riassume il pensiero di tutta la gente meridionale come me. Finiamola di infierire così tanto sul meridione, il grado di intelligenza non penso che si possa misurare in base al luogo di provenienza, non è una questine che riguarda la geografia, ma il cervello e l’anima...

  • Di (---.---.---.139) 15 settembre 2009 13:42

    Bella e calabrese come Mirigliani, il patron di Miss Italia.
    Ottima per andare in giro per il mondo
    Esemplare la frase: " Quando ero piccola tutti mi scherzavano per la mia altezza".

    Ma non poteva vincere la seconda classificata o Miss Cinema?
    No. La bellezza di perdona ma l’intelligenza e la cultura no.

  • Di peppino (---.---.---.114) 15 settembre 2009 15:57

    Nulla togliendo alla sua bellezza , non credo che fosse la più bella d’italia , se questa ci deve rappresentare w le brutte smiley)

  • Di Grazia Gaspari (---.---.---.3) 15 settembre 2009 20:37

     Caro Anonimo sei il classico/a tipo che guarda la pagliuzza nell’occhio dell’altro piuttosto che la trave che è nel suo. "Mi scherzavano" è il classico lapsus....voleva dire mi prendevano in giro e contemporaneamente scherzavamo ed è venuto fuori nell’emozione, nell’euforia "mi scherzavano"
    Comunque per tutti quelli che dicono non era la migliore ecco un primo piano....


  • Di Francesco Raiola (---.---.---.192) 15 settembre 2009 21:11
    Francesco Raiola

    E poi "mi scherzavano" lo cantavano anche Elio e le Storie tese sdoganandola anche tra molti adolescenti...

  • Di Gemayel (---.---.---.9) 15 settembre 2009 23:50

    è bello quando i nordici dicono la Giovanna, il Mauro, La Bruna.........che bestialità Ma Va LAaa VA LAAAAA VA lAAAAAAAAa, basterebbe l’avvocato Ghedini (avvocatooo???e quale università si è presa questa responsabilita’?) che a differenza della bella, dolce e spontanea Maria Calabrese oggi Miss, lui è laureato ha 50 anni e fa per giunta l’avvocato e parla litaliano come un qualunque bullo di quartiere incontrato in un bar nella periferiaa di Brescia

    W MARIA MISS ITALIA TERRONA E BBONA !!! e se non vi sta bene

    ma va laaa ma va laaa ma va laaaaaaaaaaaaaaaa andate a sdiarreare con la vostra bocca del nord dove vi pare, magare alle fonti del po con le vostre ampolline

  • Di (---.---.---.81) 16 settembre 2009 00:38

    GLI ALIENI SI STARANNO PISCIANDO DALLE RISATE.... MISS ITALIA E’ AZZECCATISSIMA... PERCHE’ DEVE POSARE E NON SPARARE MINCHIATE IN PARLAMENTO EUROPEO COME L’ESIMIO CAVALIERE E COMPANI.... ABBIAMO IL "MIGLIOR PREMIER DA 150" A CODESTA PARTE AL CONSIGLIO DELLA NOSTRA PREMIATA REPUBLICA.... E INVECE DI PENSARE A COME TIRARCI FUORI DALLA MERDA SI LITIGA SE LA PIU’ BELLA E’ NATA IN PIEMONTE O IN CALABRIA.... w L’ITALIA... P.S. TU SEI NATO LI’ PERCHE’ LI’ TI HA PARTORITO UNA FIGA.... VANGELO SECONDO CAPAREZZA!!! SCUSATE L’ORAT VULGARIS..... :))))))))))))))

  • Di ciccia (---.---.---.118) 18 settembre 2009 13:04

    nel meridione la vita è più consona a quella umana e la gente divent più bella dentro e fuori...e poi non dimentichiamolo...siamo il frutto del crogiuolo di tante razze che si sono avvicendate nella nostra Magna Grecia...una pugliese terrona verace...

  • Di (---.---.---.93) 20 settembre 2009 11:24

    @ciccia E’ pugliese, non calabrese

    @gli altri L’AVETE SENTITA QUANDO HA DETTO CHE IL GIORNO PIÙ EMOZIONANTE DELLA SUA VITA È STATO QUANDO IL SUO INSEGNANTE DI MATEMATICA LE AVEVA DETTO CHE L’AVEVA ISCRITTA AL CONCORSO?? :D

    Tutte le ragazze erano molto belle. Non guardoo la pagliuzza negli occhi altrui non guardando la trave nel mio occhio. Lei non era la più bella e non era assolutamente la più completa. Del resto mi hanno voluto far credere che era una sorta di Talent Show ed invece era una vetrina per madri esaurite.
    Saluti

  • Di (---.---.---.3) 20 settembre 2009 13:07

     MAAAA VAAAAA LAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA VAAA LAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA VA LAAAAAAAAAAAA

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares