• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Mi date una buona notizia?

Mi date una buona notizia?

Proposta, costruiamo una pagina di questo giornale che faccia iniziare bene la giornata? Criterio di notiziabilità: "Cose belle che vi sono capitate e che state facendo per voi o per altri". Qual è la vostra buona notizia di oggi? Mentre ci pensate facciamo una bella passeggiata tra interessanti curiosità...

JPEG
Le Invasioni Digitali
 
Avete mai sentito parlare di Invasioni Digitali? E’ un progetto, organizzato periodicamente in tutta Italia, che prevede incursioni in luoghi di interesse patrimoniale, monumentale, ambientale e culturale che vengono poi condivise in tempo reale sui maggiori social network e su www.invasionidigitali.it. «Non sempre si può andare a vedere un posto o magari lo si va a visitare proprio perché lo si è potuto scoprire prima online - ha spiegato Marianna Marcucci alla Gazzetta di Mantova. - Più le informazioni circolano e più cresce la conoscenza di tutti. Bisogna divertirsi con i propri strumenti digitali ma, il bello, sta proprio nel poterli condividere con gli altri». Le nuove tecnologie utilizzate, quindi, come occhio per entrare, scoprire, esplorare; addentrarsi in quei luoghi suggestivi che altrimenti non conosceremmo o non andremmo a visitare. Un’iniziativa che ha attirato anche l’attenzione dell’UNESCO. E per voi? Quali sono quei luoghi da scoprire che porreste sotto l’occhio curioso delle invasioni digitali? Raccontatecelo sulla pagina social di AgoraVox Italia.

JPEG

Gli alberghi che regalano un libro agli ospiti
 
Si chiama Golden Book Hotels: una catena di alberghi che ha deciso di coccolare i propri ospiti donando loro un libro. La particolarità di questi alberghi sta proprio nel fatto che, quando il cliente entra nella sua camera, può trovare un libro ad accoglierlo, dalla copertina personalizzata a seconda della struttura, generalmente composto da racconti di autori vari. Con l'avvento delle nuove tecnologie e l'arrivo degli e-book la catena ha deciso di personalizzare ancora di più l'iniziativa, come la possibilità di ambientare un libro in un determinato contesto e in un particolare albergo dell'associazione. E voi che libro vorreste trovare sul cuscino della vostra camera d'albergo?
 
JPEG
 
Il Cattolicometro
 
L'app Sbattezzo è davvero curiosa: aiuta a muoversi nel processo di abiura e monitora i livelli di laicità dello Stivale; all’interno del sistema c’è infatti il “Cattolicometro” che rileva e mostra sotto forma di grafici quanto la società si avvicina o allontana dal pensiero religioso, suddividendo i dati per età, genere e regione. Migliorabile dal punto di vista grafico ma simpatica l’idea. E voi quale app vorreste inventare? 
 
JPEG
 
 
La classifica giornaliera delle città più felici
 
Restando in tema di app arriva quella di iHappy: il termometro che si occupa di monitorare lo stato di felicità dell’Italia raccogliendo le variazioni d’umore su Twitter, suddividendo il dato per regioni e stilando una classifica quotidiana. A realizzarla è Voices from the Blogs, ne parliamo anche qui.
 
JPEG
 
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità