• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Ma quale liti: è scoppiata la pace tra i Windsor

Ma quale liti: è scoppiata la pace tra i Windsor

Dopo la scissione degli eredi al trono dei mesi scorsi, la foto tra i due cognati, pubblicata sull'account ufficiale di Instagram degli eredi al trono alla Royal Family, che suggella la pace tra i duchi di Cambridge e quelli del Sussex. A pochi giorni dall'ottavo anniversario di matrimonio tra William e Kate, e dalla nascita del primogenito di Megan e Harry.

Pace fatta. Almeno in apparenza. Dopo le liti, vere o presunte che siano, tra Kate Middleton e Meghan Markle e i rispettivi consorti, i principi William e Harry, sembra che la pace sia tornata all’interno della Royal Family. Un asse, quello tra i due Windsor che a tratti è sembrato traballare oltremisura. Come a febbraio, quando i figli del principe Carlo hanno deciso di separare le loro strade separando il casato anche da un punto di vista comunicativo. Due strategie differenti, dettate da due stili di vita disomogenei di interpretazione della nobilcarica. Più pacato William, ribelle Harry, che a breve diventerà papà per la prima volta, innescando per l'ennesima volta la speranza nella regina Elisabetta che l'eterno ribelle metta (finalmente) sale in zucca. 

La pace, squisitamente mediatica, è stata sigillata ufficialmente dalla foto apparsa sul profilo Instagram dei duchi di Cambridge, con Kate e il cognato Harry ritratti- senza i rispettivi consorti – a Londra, mentre parlottano simpaticamente tra loro all'ingresso dell'abbazia di Westminster.

Assente William, impegnato in Nuova Zelanda dove sta incontrando i sopravvissuti all'attentato terroristico di Christchurch, mentre Meghan Markle, prima afroamericana ad entrare nella famiglia reale inglese, ormai con il telefono in mano, pronta a chiamare per celebrare tutti insieme il lieto evento.

Sarebbe stata proprio Megan a innescare il tentativo di fugare ogni dubbio sullo stato dei cattivi rapporti tra l'integgerrimo biondo William e lo scapestrato rosso Harry, proprio nei giorni in cui i duchi di Cambridge festeggiano l'anniversario di nozze, con tanto di prole a seguito: George: 5 anni, Charlotte: 4 e il prossimo 2 maggio, e Louis, prima candelina il prossimo 1 maggio.

Kate e William, l'emblema della rettitudine reale, sono amati dai sudditi: spetterà a loro rappresentare la Corona inglese dopo Carlo d’Inghilterra, in pace amore e armonia. Parola di instagram.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità