• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Luigi Cesaro: il presidente della Provincia di Napoli e le sue (...)

Luigi Cesaro: il presidente della Provincia di Napoli e le sue gaffe

Il video dell’intervista al presidente della Provincia Cesaro, mandato in onda dal Tg3 Campania ha fatto in poche ore il giro della rete. Mentre la Rai spacciava per un’intervista quello che aveva più le sembianze di un comunicato, Cesaro leggeva spudoratamente, e non senza qualche difficoltà, il gobbo posizionato fuori dall’inquadratura, suscitando ilarità negli spettatori che lo vedevano arrancare nella lettura. Fortuna che anche la Rai ha cercato di limitare al massimo le immagini del presidente della Provincia coprendole con video di repertorio.

Paganini non si ripete, Cesaro sì. L’ultima gaffe durante i saluti istituzionali al World Urban Forum, certo, per alcuni, pronunciare il nome dell’evento non è semplice e, evidentemente, non lo è stato per Cesaro, che ha suscitato non pochi sorrisi di scherno tra il pubblico presente in sala. Peccato che a riprendere l’evento ci fossero le telecamere della web tv delle Nazioni Unite, ed ecco che il presidente della provincia torna protagonista del web.

Luigi Cesaro non è nuovo a questo tipo di gaffe, gli evidenti problemi nel parlare un italiano correttissimo e i tragicomici spettacoli nella pronuncia dei termini stranieri gli fanno calzare a pennello il soprannome di "Giggino 'a purpetta". Ricordiamo di seguito alcune dichiarazioni entrate ormai nella storia, da Berlusconi che distribuisce tictac all’appello a quel Melchiorre della Fiàt. Questo passa il convento, o meglio il Pdl o, meglio ancora, la politica italiana. Questi sono i Nostri rappresentanti, queste sono le Nostre Istituzioni. Per la serie "non ci resta che piangere", meglio ridere, per adesso.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti