• mercoledì 16 aprile 2014
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
  Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Lucent Dossier Experience: Esotismo e Magia
di Ambra Zamuner (sito) lunedì 19 dicembre 2011 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(3 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lucent Dossier Experience: Esotismo e Magia

Lucent Dossier crea show densi di elettricità e sensualità, energia tribale e meraviglia. Un circo dei desideri notturno (con un occhio alla beneficienza, quella vera). 

Cirque de la nuit. Esiste un'antitesi del circo classico, avant-garde con tocchi di gotico, tribale e couture, un mondo a parte costruito da dj elettronici, mangiatori di fuoco, performer aerial, ballerini hip hop, tahitiani e burlesque. L'altra faccia dell'enterteinment, quella che trasporta in luoghi esoterici e fuori dall'ordinario.

Lucent Dossier è un gruppo di artisti talmente poliedrico da perdere la testa, un ensamble di performer, musicisti e atleti professionisti di grande spirito e fascino con uno stile tra il couture e il punk, tocchi di retrò e harajuku. La loro sede si trova nel fashion district di Los Angeles, città in cui si esibiscono la maggior parte del tempo, ma sono conosciutissimi grazie anche alla loro presenza a Festival come il Coachella e la collaborazione con grandi nomi della musica internazionale, tra gli altri: Panic at the Disco, The Black Eyed Peas, Kraftwerk, Ok Go, Aerosmith e Motley Crue.

Di loro, colpisce la grande umanità oltre che la passione per quello che fanno. Traspare da come curano le loro performance, da come siano completamente dedicati a risvegliare nel pubblico la voglia di perseguire IL sogno, proibito ancora per molti e la volontà di viverlo a pieno.

L'intervista che sono riuscita ad ottenere è lo specchio del Lucent Dossier, è l'anima e il cuore di un'esperienza unica al mondo, che fa realmente del bene.In ogni senso.

Dream Rockwell è performer e direttore artistico del Lucent Dossier Experience, nel rispondere alle mie domande ha saputo trasmettere perfettamente la loro visione, raccontando di come il tutto ha saputo prendere forma e diventare un' altra realtà.

Com'è nato Lucent Dossier e qual è la filosofia che si nasconde dietro ai vostri show?

Sono stato nel campo dell'intrattenimento anni prima della fondazione di Lucent, intrattenimento di ogni tipo da ballerino in show stile “Vegas” negli alberghi e sulle navi da crociera a lavorare dietro le quinte durante I tour di Madonna. Quello che ho vissuto e visto era una macchina molto critica e intensa. Non ho visto amore né divertimento, io credo che la vita debba esserlo! Ho visto molta pressione basata sull'età e sulla forma del corpo. Credo che in Italia siano cose più accettate, le differenze, ma qui in America tutto ciò è un forte nodo di critica e credo che stia ammalando la nostra società. Proprio perchè tutti invecchiamo, e nessuno di noi è un super model abbiamo diverse forme. Io volevo celebrarlo. Come esseri umani siamo felici e tristi, grandi e piccoli, leggeri e pesanti, buoni e cattivi, forti e deboli. Tutti noi abbiamo diversi livelli di ognuna di queste cose. Volevo creare uno spazio che contenesse più possibilità, che aprisse nuove porte, che fosse più divertente e più selvaggio, che coinvolgesse il pubblico in un modo tutto nuovo. Volevo abbattere il quarto muro di separazione tra performance e pubblico. Lucent è questo.


pagina successiva >>



di Ambra Zamuner (sito) lunedì 19 dicembre 2011 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(3 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità

Pubblicità

Sondaggio

Dal palco del V-Day Beppe Grillo ha proposto di indire un referendum per uscire dall’Euro. Secondo voi


Vota

Palmares

Pubblicità


  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.


Avvertenza Legale Carte di moderazione