• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > La festa regionale della Lega Nord Romagna a Marina di Ravenna

La festa regionale della Lega Nord Romagna a Marina di Ravenna

Otto serate, dal 24 luglio scorso fino al 31, che fanno di Marina di Ravenna l’epicentro della politica nazionale, unitamente a tanta musica, sfilate di moda e soprattutto la buona cucina di queste parti fatta di pesce, nel rispetto della tradizionale cucina romagnola. La gente si vede interessata a partecipare agli incontri politici che ogni sera si terranno sul palco centrale e che vedranno protagonista l’on Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte, stasera. Giovedì 29 luglio toccherà al sen. Roberto Castelli. Venerdì 30 sarà la volta di uno spettacolo musicale tutto dal vivo con Raul e Mirko Casadei, qui di casa. La regione Emilia-Romagna, inoltre, non avrebbe visto di buon occhio la loro presenza alla notte Rosa dei primi di luglio, in quanto lo stesso maestro del liscio Raul, si sarebbe dichiarato, in periodo elettorale, a favore di Silvio Berlusconi. Sarà la serata di sabato a portare a Marina il ministro leghista Roberto Calderoli... e già si prevede per questa eccezionale serata "il tutto esaurito" a detta dei giornali locali.

Marina di Ravenna, fino a qualche decennio fa era considerata un borgo di pescatori, divisa dal porto canale Candiano dalla vicina Porto Corsini, entrambe frazioni del comune di Ravenna. Poi, a metà degli anni 90, Marina ha cambiato volto, grazie anche alla politica dell’allora amministrazione comunale retta dal comunista Widmer Mercatali, ora senatore nelle file del Pd. 
 
E’ stata infatti la creazione di Marinara, una lottizzazione che ha "rubato" al mare alcune migliaia di ettari, con tanto di creazione di un porto turistico per Vip, a cambiare completamente volto a questa borgata marinara. Qui, infatti, sono stati investiti ingenti capitali, prima in Lire poi in Euro e che lentamente portano un ritorno, fatto di incremento turistico e soprattutto di giovani, i quali hanno rivitalizzato i suoi bagni e la sua spiaggia con i ben noti "Happy Hour" che si svolgono per tutto l’anno.
 
Una cosa questa che comincia a non piacere all’attuale giunta retta da Fabrizio Matteucci (cattocomunista) di area Pd, in quanto "Marina non deve essere snaturata, da schiamazzi, rumori notturni, occupazioni di strade ed abbandono di residui di ogni genere nelle strade e piazze, durante il fine settimana". E qui pare aver trovato un alleato proprio nella lega Nord Romagna, che ha diversi rappresentanti nel consiglio comunale. Si combatte contro lo sballo dei giovani, impegnando nei fine settimana intere pattuglie di polizia locale e non solo. La Guardia di Finanza reprime in continuazione i cosidetti traffici illeciti di droga, che qui trovano ampio mercato.

"In tutto questo contesto - afferma l’on. Gianluca Pini (nella foto) parlamentare della lega Nord Romagna, romagnolo purosangue, per le sue origine forlivesi - intendiamo combattere con ogni mezzo queste forme malavitose tendenti a danneggiare la salute dei nostri giovani e a tale scopo siamo disposti alla creazione di una ulteriore collaborazione tra i nostri iscritti (volontari) e la Guardia di Finanza al fine di segnalare situazioni non troppo chiare".
 
Infine l’on. Marco Reguzzoni, giovane capogruppo in Parlamento per la Lega Nord, ha spiegato di fronte ad una fitta platea i tanti disegni di legge che la Lega porta avanti proprio in questi giorni, quali l’affare Fiat, "che noi non intendiamo minimamente accettare, come esposto dalll’amministratore Marchionne". Altro provvedimento da noi voluto e di recente approvato è quello della revoca di oltre centomila pensioni di invalidità in regioni del sud come Campania e Calabria. A fine mese infine, questa è la ciliegina sulla torta afferma Reguzzoni, "proporremo in calendario la questione della regione Romagna, che verrà creata tramite referendum istituzionale"; e qui applausi a scroscio verso questa proposta tanto attesa, che dovrebbe fare della Romagna una regione autonoma, come la maggior parte dei suoi abitanti di ogni cultura politica attende da diverso tempo.
 
Infine ogni sera e per tutta la durata della festa sfilate di giovanissime e belle ragazze in passerella, per la preselezione regionale di Miss Padania, un’altra realtà che viene avanti in tutto il Paese in contrapposizione all’oramai secolare concorso di Miss Italia.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.99) 28 luglio 2010 19:36

    Brancher è stato condannato a 2 anni. Il Premier ha il record mondiale (dice lui) di rinvii a giudizio. Che fine ha fatto la "legalità" dei Leghisti? Bossi sta incrociando le dita guardando alla partita Berlusconi-Fini. Tutto meno la caduta del governo. Sarebbe la fine del federalismo. Chissà se a Marina andrà in scena lo spettacolo di Pantomima e Rimpiattino ...

    • Di (---.---.---.226) 25 settembre 2010 19:09

      Bossi, intende dominare sulla partita Berlusconi-Fini,ma la Lega è forte solo al nord, o meglio ancora al nord-est, per cui la partita si fa’ sempre piu’ difficile con la probabile scomparsa di scena del Cavaliere.....ne vedremo delle belle (con la casa di Montecarlo e relativo discorso online di Fini)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares