• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > La Gelmini intervistata da Fazio se la prende un po’ con tutti

La Gelmini intervistata da Fazio se la prende un po’ con tutti

Ieri sera, domenica 13 marzo, il Ministro Mariastella Gelmini è stata orspite di Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio. Incalzata da Fazio, il Ministro ha cercato di difendere la sua gestione della scuola, ma l'elusione delle domande sembrava la regola. Il privato, il sostegno, il nord e il sud, gli sprechi, una riforma a costo zero e gli studenti che non la capiscono.

Un Ministro, insomma, che se l'è presa un po' con tutti: dai professori che, sì, guadagnano poco, ma la colpa è "che sono troppi", coi bidelli che non saprebbero fare i propri lavori, con chi è sceso in piazza a protestare: "Molti tra coloro che sono scesi in piazza mandano poi i figli alla scuola privata" fino al capolavoro: "Non hanno fiducia nella scuola pubblica".

Il Ministro poi fa un'ammissione di incapacità del Ministero. Quando Fazio le dice che ci sono pochi professori di sostegno, il Ministro spiega che il problema non è il numero, bensì l'organizzazione: "Il problema è la loro distribuzione" dice, infatti, la Gelmini, prima di specificare che però c'è un altro problema ovvero "il fatto che in alcune zone del Paese ne usufruiscono anche alunni che non ne avrebbero bisogno". Insomma se da una parte si ammette l'incapacità di gestione, dall'altra se ne lava le mani.

Ecco i due video:

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares