• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > L’orrore della guerra in Libia e i video shock

L’orrore della guerra in Libia e i video shock

Consiglio la visione di questi terribili video a chi reputa che sia giusta la guerra contro la Libia. Cioè quasi tutti i Partiti, le nostre Istituzioni che ancora oggi nascondono le tante porcherie e misteri legati alla loro amicizia con Gheddafi; gli opinionisti e intellettuali che ora utilizzano la stessa giustificazione a favore della guerra delle destre che appoggiavano allora quelle contro l'Iraq; alla massa "critica" che si fa orientare dagli "eroi della contro informazione" come Santoro, Gad Lerner o un Mineo di Rainews 24 che fino all'altro ieri faceva ottimi servizi come la famosa strage di Falluja perpetuata dagli USA. 

Eppure non è nulla di nuovo, il sottoscritto si ricorda molto bene la guerra nel Kosovo perpetuata dall'allora Clinton, che come Obama rappresentava il volto buono degli USA, comportandosi esattamente come il suo successore Bush

Una guerra appoggiata dall'allora governo D'Alema (colui che coniò il termine "guerra umanitaria") e addirittura intervenendo (come oggi) con i nostri aerei da guerra. Ma almeno io ricordo che nonostante tutto non eravamo quattro gatti, come invece accade oggi, a manifestare contro. 

Oggi il Pensiero Unico ha stravinto: si è inoculato perfettamente tra la gente cosiddetta informata. 
 
Si perché anche internet è omologato, basti vedere gli articoli più cliccati, le bacheche su Facebook. La pseudo sinistra che si rafforza con uomini di destra: i "liberal forcaioli" giusto per rubare il termine coniato da Pannella che adottò verso Gomez quando quest'ultimo, come il suo capo Travaglio, si scagliò contro l'amnistia. 
 
Pannella è un liberista, ma sui diritti civili (cosa sacrosanta al di là delle ideologie) tanto di cappello. E su questi temi io non transigo, sono le basi che rendono civile e democratico uno Stato.
 
Anzi, non basta più. Ora Santoro e il Fatto Quotidiano faranno una vera occupazione di internet e tutti i social network saranno strapieni delle loro idee legalitarie, anti-libertarie e giustizialiste. E da oggi anche guerrafondaie.
 
Ve lo ribadisco, sono video di una crudeltà inaudita, molti potrebbero sentirsi male. Infatti mi rivolgo a chi osanna la guerra e questi ribelli che vengono paragonati ai partigiani. 
 
Certo, anche i nostri partigiani sicuramente avranno fatto fucilazioni sommarie, ma qui c'è una crudeltà brutale. Dove con la scusa della guerra, liberano i loro peggiori istinti.
 
Vedendo queste immagini mi chiedo: per quale razza di "libertà" combattono questi "ribelli" che hanno sterminato anche tanti lavoratori africani, non libici, che erano in Libia solamente per vivere più decentemente?
 
Che concezione democratica avrebbero questi uomini del Consiglio di transizione Libico se alla fine hanno detto che rispetteranno comunque il trattato?
 
Ma quale concezione democratica se molti di loro sono legati al terrorismo islamico che per assurdo l'occidente vorrebbe combattere ma nello stesso tempo gli da forza e autorità, vedasi l'Arabia Saudita o l'Iraq "liberata"?
 
Immagini vietate assolutamente ai bambini, ma anche a chi è suscettibile. Qualcuno cinicamente direbbe: ma è la guerra, bellezza!

Per visionare, andate qui.

I commenti più votati

  • Di l’incarcerato (---.---.---.168) 13 settembre 2011 11:48
    l'incarcerato

    Grazie per questo tuo commento! Perchè è l’esempio lampante su come sia il livello culturale e mentalità degli innumerevoli fan di Travaglio :) Ma che c’entra ora l’indulto? Ora comunque non basta più, ora ci vuole l’amnistia visto il livello di disumanità delle carceri. Ma ora l’articolo è sulla guerra. Ne riparleremo. ps io conflitto di interesse? E chi sono, Berlusconi?

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares