• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Juan Carlos operato all’ernia del disco

Juan Carlos operato all’ernia del disco

Re Juan Carlos di Spagna è stato ricoverato stamane in una clinica di Madrid per essere operato all'ernia del disco.

Re Juan Carlos di Spagna è stato ricoverato sabato mattina nella clinica di Madrid La Milagrosa per essere operato per una vecchia ernia del disco che si era acutizzata. Questo è il settimo intervento chirurgico a cui si sottopone il sovrano spagnolo in due anni e mezzo.

L'operazione era stata annunciata il 21 febbraio scorso dalla stessa Casa reale. Tutta la Famiglia Reale di Spagna è arrivata all'ospedale La Milagrosa per seguire l'evoluzione dell'intervento e lo stato di salute del sovrano. 

La Regina Sofia e le principesse Cristina e Elena sono arrivate insieme​​ alla clinica intorno alle 12:45, mentre il re Juan Carlos era giunto in macchina alle 11.40, e al suo passaggio aveva salutato i giornalisti che lo attendevano fuori, dicendo : "Eccomi di nuovo"

Poche ore dopo nel pomeriggio anche il Principe e la Principessa delle Asturie sono arrivate all'opsedale dove Juan Carlos stava per essere operato. Secondo fonti di Zarzuela dopo tre ore di intervento chirurgico, l'operazione è stata completata "con successo" e che l'intervento è stato eseguito in anestesia generale.

Dopo aver appreso che l'intervento era andato bene, alle ore 17 la Regina ha lasciato la clinica in una macchina, seguita dalle principesse Elena e Cristina accompagnate dal loro segretario Carlos Garcia Revenga.

Circa mezz'ora dopo, i Principi delle Asturie sono usciti dalla clinica La Milagrosa, e questa volta hanno incontrato i giornalisti. Don Felipe ha detto che l'operazione "è andata molto bene" grazie alla "grande opera" del chirurgo, e che "anche il Re sta bene", aggiungendo che dopo l'intervento ci aspettiamo un duro lavoro per il recupero.

Il re era già stato operato all'ernia, ma è peggiorata negli ultimi mesi, e questo ha reso più difficile rimanere in piedi senza stampelle. Questa volta il re è operato con una nuova tecnologia che solo poche decine di ospedali in tutto il mondo sono in grado di utilizzare.
 

 

 

 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares