• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Italia - Irlanda: le pagelle

Italia - Irlanda: le pagelle

L’Italia pareggia 1 a 1 contro l’Irlanda di Trapattoni al San Nicola di Bari. Ecco le pagelle


Bene Buffon, Cannavaro, Grosso, Pirlo e Iaquinta. Deludenti Brighi e Pepe. Ingiudicabile lo sfortunato Pazzini. In aria di sufficienza tutti gli altri. Lippi poco coraggioso.

Gianluigi Buffon:
6.5
Deve intervenire poco ma quando serve si fa trovare puntuale, incolpevole sul gol.

Gianluca Zambrotta: 6

Lascia il compito di attaccare a Grosso, molto lavoro nell’ombra per lui.

Fabio Cannavaro: 6.5.

Nonostante l’età se la gioca alla pari fisicamente con gli irlandesi, interviene sempre in maniera precisa e puntuale. Ancora un fallo non sanzionato come si dovrebbe, attenzione...

Giorgio Chiellini: 6

Soffre dove di solito è lui a primeggiare, in potenza. Folan lo sovrasta continuamente. Bravo contro altri.

Fabio Grosso
: 6.5
Infaticabile, vera spina nel fianco dell’Eire nel primo tempo, nel secondo si limita a contenere, sempre senza sbavature.

Matteo Brighi:
5
Molta corsa e poco più, soffre la superiorità numerica degli avversari intorno a sé senza riuscire ad entrare in confidenza coi compagni.



Daniele De Rossi:
5.5
Anche per lui grosse sofferenze nel contenere, ma anche nel creare gioco per la squadra come gli viene chiesto con l’assenza di Pirlo. Il carattere, quello resta.

Andrea Pirlo
: 6.5
Di nuovo il metronomo indispensabile delle squadra, senza di lui il primo tempo sarebbe stato come il secondo, un assedio.

Simone Pepe: 5

Soffre la mancanza di un terminale offensivo davanti a se e in fase difensiva si mostra poco sostanzioso. Peccato per il 2-0 mancato, ma non era facile...

Vincenzo Iaquinta: 6.5

Cerca di dare peso all’attacco da solo, corre come un matto per tutto l’incontro trovando anche il gol. Nulla da eccepire. Partita di gran sacrificio per lui.

Giampaolo Pazzini: Sv
Sfortunatissimo, poteva essere la sua partita...

Angelo Palombo: 5.5

Lavoro piuttosto anonimo il suo. Entra al posto di Pirlo per dare consistenza difensiva al centrocampo senza però riuscirci del tutto.

Andrea Dossena: 5.5

Entra al posto di Pepe al 55° dando maggior copertura, quando può cerca invano di aiutare Iaquinta ma è l’unico e non basta.

Marcello Lippi: 5.5

Dal Tecnico campione del mondo ci si poteva aspettare di più. Saremo anche campioni del mondo, come dice lui, ma ieri non l’abbiamo mostrato. Ha fatto chiudere in difesa la squadra levando poi nel secondo tempo l’unico che riusciva a far cambiare ritmo ai compagni. Non era meglio levare prima Pepe...?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares