• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > In Umbria le famiglie reali degli Emirati Arabi Uniti

In Umbria le famiglie reali degli Emirati Arabi Uniti

Giovedì 24 settembre grande movimento al Sant’Egidio, l’aeroporto ha visto atterrare le delegazioni delle famiglie impegnate nel Meydan City FEI Open European Endurance Championships 2009 : gli Al Maktoum, il Re di Malesia e i figli del Re del Bahrein.

L’Assisi Endurance Lifestyle in fermento per gli illustri ospiti

L’Assisi Endurance Lifestyle 2009 entra davvero nel massimo della sua vitalità con l’arrivo degli ospiti internazionali più attesi e illustri, domani giovedì 24 settembre atterreranno all’aeroporto Sant’Egidio di Perugia gli aerei delle famiglie reali di Dubai, Malesia, Ras al-Khaimah e Bahrein.

E’ arrivato Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro e Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai (atleta impegnato nell’Endurance e primo sostenitore di questa specialità e da sempre principale partner di Assisi Endurance Lifestyle). Con la sua famiglia sbara anche il figlio, lo Sceicco Majid Bin Mohammed Al Maktoum, che parteciperà alla gara di oggi (sabato 26 settembre) nelle campagne assisane.

Alla gara parteciperà anche il Re della Malesia, Sua Altezza Mizan Zainal Abidin, in arrivo sempre domani come gli Sceicchi del Bahrain, Nasser Bin Hamad Al-Khalifa e suo fratello Khaled Bin Hamad Al-Khalifa.



Dall’emirato di Ras al-Khaimah arriva, invece, Sua Altezza Sheikh Saud Bin Saqr Al Qasimi mentre per assistere alla gara è prevista oggi anche la presenza del Re del Bahrain, Sua Altezza lo Sceicco Hamad Bin Isa Al Khalifa.
L’invasione delle famiglie reali è salutata con grande soddisfazione dall’organizzazione e in particolare da Gianluca Laliscia, presidente del Comitato Organizzatore dei Meydan City FEI Open European Endurance Championships 2009 che vedranno la partenza di oltre 100 cavalieri alle 5 del mattino. L’aver portato ad Assisi una gara di questo livello, essendo l’appuntamento di endurance più importante dell’anno a livello mondiale, e soprattutto l’essere riconosciuti come partner affidabili da tanti illustri ospiti è un grande risultato per Assisi, l’Umbria e l’intera Italia.

Al Misura Village si respira aria internazionale già da alcuni giorni con gli arrivi delle varie delegazioni internazionali impegnate nella gara ma da domani di certo ci sarà il massimo dell’attenzione per la presenza di tante teste coronate. L’Umbria diventa quindi capitale dell’Endurance mondiale e si conquista un posto di primo piano a livello politico, grazie alla possibilità di ampliare gli scambi e le relazioni internazionali tramite un evento sportivo ma di ampio respiro, come è ormai da tre anni l’Assisi Endurance Lifestyle.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares