• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > In Abruzzo Tangentopoli 2 - si ricomincia

In Abruzzo Tangentopoli 2 - si ricomincia

Prima l’arresto dell’ ex governatore di quella regione Ottaviano del Turco, oggi quello del sindaco di Pescara Dalfonsi, stanno a dimostrare che nella regione di Gabriele D’Annunzio, la questione tangentopoli è "cosa seria" per quel partito della "questione morale". Saranno i magistrati inquirenti a scavare su questa brutta faccenda di casa nostra le possibili verità... se ve ne saranno!

Pescara - In una città ancora attenta a commentare i risultati elettorali di quel test regionale a scarsa partecipazione, ma che ha visto trionfare lo schieramento politico del Popolo delle Libertà, è caduta come una tegola sulla testa dei suoi cittadini, la notizia dell’arresto del suo sindaco Dr. D’Alfonso.

Tutta la città è incredula di fronte a questa notizia. "Sta scritto persino sui muri dell’Eur a Roma ...che siamo un popolo di navigatori, prima che di santi", commenta il barbiere dal quale mi trovo, per una rasatura, prima di rientrare in Romagna. "Certo non sono questi gesti da santi, tuttavia si riversava sul nostro sindaco la massima stima e considerazione" conclude questo signore, tanto propenso al colloquio, come del resto lo sono tutti i parrucchieri.

Pescara è una città tranquilla e laboriosa, la sua gente seppure un poco rude, è però generosa col prossimo...L’arresto del sindaco di Pescara e segretario regionale del Pd, Luciano D’Alfonso, giunge nella tarda serata, dopo voci circolate durante il giorno poi smentite dallo stesso interessato.



Come primo effetto il crollo del suo partito alle elezioni regionali (-16 per cento). Un risultato questo, tanto negativo per il Pd, che lo stesso sindaco aveva rimesso il mandato di segretario regionale del PD, già qualche giorno fa, con un comunicato e successivamente apparendo in diretta nella trasmissione elettorale di Rete 8 mentre veniva ripreso davanti al suo ufficio in Comune. Secondo alcune fonti, "aveva dato incarico a una società di comunicazione di occuparsi di questo evento.", è quanto afferma un quotidiano locale.

 

 

Commenti all'articolo

  • Di zara (---.---.---.7) 8 gennaio 2009 15:28

    MALGOVERNO NELLA P:A:in quel di Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio(consiglio comunale del 12/13-1-2008).Dal febbraio 2002 l’amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall’ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contribuente.(Vedere sentenza di condanna del comune immediatamente esecutiva ex art 282 cpc,in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO)

  • Di (---.---.---.127) 8 gennaio 2009 18:54

    Gentile Zara, conoscendo poco la regione Abruzzo, sono stato un paio di volte in escursione a Campoimperatore, sul Gran Sasso, partendo da San Benedetto del Tronto, dove mi trovavo in vacanza con amici. Pertanto se nel paesino che mi rammenti, esistono fatti dove le istituzioni "non si comportano a dovere", non so che fare. Di questo puoi sempre rendere nota la cosa, magari facendo firmare una petizione a più persone ed inviarla ai tuoi parlamentari di riferimento.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares