• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Musica > Il nuovo video di Jovanotti lo girano i fan

Il nuovo video di Jovanotti lo girano i fan

Esce oggi “Terra degli uomini”, il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti Cherubini, la canzone è un omaggio ad un’opera dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry, autore del celebre “Piccolo principe”. Un evento che entusiasmerà i tanti fan del cantante che questa volta saranno coinvolti in prima persona: il brano infatti oltre al video ufficiale, avrà tanti diversi street video che saranno raccolti nella pagina YouTube di Jovanotti.

Chiunque vorrà, potrà realizzare il proprio video, con ogni mezzo esistente o da inventare, e potrà avere uno spazio sul canale di Jovanotti che conta centinaia di migliaia di contatti giornalieri. “Terra degli uomini” è il secondo singolo estratto dal best “Backup: 1987-2012”, uscito lo scorso novembre, il cantautore si dice entusiasta del risultato e descrive così la sua nuova:

“L’abbiamo registrata in un unico take e la voce principale che si sente è il primo e unico passaggio di nastro in un pomeriggio a Cortona, nel mio studio, con Saturnino al basso, Riccardo alla chitarra e Frank al piano. Poi abbiamo provato a farla meglio, a cercare soluzioni di arrangiamento, ad aggiungere una batteria e dell’elettronica, perfino un’orchestra ma niente, quella cosa fatta di getto aveva una magia e credo che si senta. Terra degli uomini è una ballata per chitarra, pianoforte, basso e voce. Un pezzo nudo registrato in una session che fotografa l’emozione strana di un attimo di vita, o di una vita intera”

Jovanotti tornerà inoltre ad esibirsi in una nuova serie di concerti per il nuovo “Backup Tour negli stadi 2013”, in cui girerà l'Italia: ad esempio sarà a Milano il 19 e 20 giugno al San Siro, all'Olimpico di Roma il 28, all'Arechi di Salerno il 2 luglio, ma qui troverete le date complete.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares