Pur con qualche approssimazione, la mappa qui sotto mostra le basi militari americane intorno all’Iran, senza includere ovviamente la presenza di gruppi navali, che da soli valgono ciascuno più dell’intero dispositivo bellico iraniano.

Poi ovviamente ci sono anche israeliani e sauditi, che sono forse anche più ostili degli americani e militarmente superiori all’Iran.
In questi giorni negli USA si legge di un Iran che minaccia gli Stati Uniti e i paesi vicini, nonostante la realtà dipinta da questa mappa, nonostante l’Iran non abbia alcuna arma in grado di colpire gli Stati Uniti, nessuna base militare attorno ai confini statunitensi e nemmeno un’aviazione militare che si possa definire tale.
Alla luce di questi noti dati di fatto, si può concludere senza timore di smentite che chi parla di un Iran minaccioso, è un bugiardo asservito a qualche genere di propaganda.
Casa originale di questo articoloè necessario attaccare l’Iran.
08/01 13:28 -È la storia dell’elefante che ha paura del topo!
08/01 11:16 - Enrico Emilitri"chi parla di un Iran minaccioso, è un bugiardo asservito a qualche genere di propaganda" sono (...)
03/01 13:28 -Siamo veramente a rischio 3 guerra... sinceramente inizio ad avere un po’ paura... (...)
03/01 12:52 -