• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il Presidente "erotomane" e la ministra Meloni

Il Presidente "erotomane" e la ministra Meloni

Ieri a Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione delle giovani eccellenze del progetto “Campus Mentis” alla presenza del Presidente del Consiglio e del ministro della Gioventù, Giorgia Meloni. Si trattava dell’ ennesima manifestazione - specchietto per le allodole atta a coprire l’inconsistenza politica del Governo.

Mentre la disoccupazione giovanile tocca livelli altissimi, il precariato mina l’esistenza di milioni di lavoratori, il numero di professionisti che lasciano il nostro paese è sempre maggiore, milioni di italiani sono costretti a vedere scene surreali che ormai quotidianamente accompagnano l’operato del governo. Dopo le passerelle a L'Aquila, dopo lo show davanti al tribunale di Milano, dopo il presidente capopopolo che arringa la folla di Lampedusa, Silvio Berlusconi ha riproposto il suo stanco repertorio davanti ad una platea di studenti. Ha prima attaccato la Costituzione, la Corte Costituzionale, il Parlamento ed il Presidente della Repubblica, ha poi raccontato una terribile barzelletta a sfondo sessuale e per concludere ha invitato due ragazze a partecipare alle sue serate “Bunga Bunga”.

E’ veramente questo di cui i giovani hanno bisogno? Quando si accorgerà il Silvio di essere diventato una macchietta patetica, che risulta ripugnate alla maggior parte degli italiani?

Il volgare show del premier è avvenuto sotto gli occhi divertiti e compiacenti della Ministra della Gioventù. Anche lei appartiene alla schiera di adulatori e servi del pensiero berlusconiano. Fa parte di un sistema malato che sta portando l’Italia ad un declino prima morale, civico ed in ultimo economico.

Se davvero Giorgia Meloni avesse voluto rappresentare le istanze dei giovani italiani, dinanzi all’ennesima performance del Cavaliere che offende tutte le persone con un minimo di intelligenza si sarebbe dovuta dissociare. Avrebbe dovuto manifestare ad alta voce il proprio dissenso non indugiando con il solito sorrisetto di maniera.

L’Italia è stufa di ministeri inutili come quello della Gioventù, è stufa di vedere questo premier da “Bagaglino”, è stufa di essere governata da ministri che accettano supinamente tutte le vergognose iniziative del proprio Capo. 

Se vuol farsi sentire veramente vicina alla condizione dei ragazzi italiani Giorgia Meloni dovrebbe fare l’unica cosa dignitosa che le rimane da fare, dimettersi e mettersi a cercare un lavoro serio.

 

http://tv.repubblica.it/copertina/nuova-barzelletta-di-berlusconi-a-sfondo-sessuale-ma-stavolta-non-ride-nessuno/65896?video

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.46) 9 aprile 2011 12:45

    Berlusconi non riesce a nascondere la propria vocazione: intrattenitore su navi da crociere, per di più circondato da una compiacente , perché prezzolata ,claque. Più che da erotomania mi sembra affetto da demenza senile. Invero questo vecchietto incitrullito che si ritiene tanto spiritoso non si accorge che quella nave tra un bunga bunga e l’altro si avvia a seguire le orme del Titanic.
    Nico

  • Di pv21 (---.---.---.190) 9 aprile 2011 19:38

    Etica no limits >

    Festini a luci rosse per sollazzare ricchi sedicenti mecenati in fuga dalla vecchiaia.

    Nell’area di matrice cattolica abbondano commenti del tipo “guardare la pagliuzza nell’occhio altrui” e “chi è senza peccato scagli la prima pietra”.
    Sono citazioni assunte a testimonianza di quello spirito evangelico, autentico, che rifugge dai giudizi e professa solo il perdono.

    Non si ricorda la macina da mulino appesa al collo di chi è fonte di scandalo?
    Non si ricorda la buca in cui è destinato a cadere il cieco guidato da un altro cieco?
    Non si ricorda la frusta impugnata da Gesù per scacciare quelli che mercanteggiavano nel tempio?

    In un quadro da “disastro antropologico” il messaggio politico non può deformare il senso ed il valore di Parola e Merito

  • Di (---.---.---.136) 10 aprile 2011 19:17

    E’ la prima volta che vengo da queste parti, sperando di trovare qualcosa di politico, di innovativo, di spunto per una discussione. Vedo, purtoppo, che è sempre la stessa bubba... Roba di due anni fa, di un anno fa, di sei mesi fa. Il tacco alto, la calvizie, le barzellette, i sollazzi, le donne. Ovviamente di Berlusconi. Roba ormai stantia, vecchia, indigeribile. Sembra di trovarsi davanti alla bacheca di una sede periferica del Pci o della Cgl. Ma peggio, ora, oltre alle amenità, il nulla! vigio

    • Di (---.---.---.155) 10 aprile 2011 19:27

      destroebete per caso?

    • Di Andrea D’Antrassi (---.---.---.82) 11 aprile 2011 04:55
      Voltaire

      Purtroppo e’ la politica italiana che non e’ innovativa, la classe dirigente e’ sempre la stessa da 20 anni. Un governo di minoranza in parlamento e nel paese che fa strame del diritto e’ questo lo scandalo. Comunque questa non e’ una bacheca della sede del PCI ma un luogo di discussione aperto a tutti dove si rispetta ogni posizione ed ogni pensiero, se provi una sensazione di ripetitivo e gia’ visto e’ perche la fascia di persone che non sopportano piu’ il malcostume berlusconiano aumenta di giorno in giorno e non si limita a subire ma lo denuncia in forum come questo. 

  • Di (---.---.---.173) 10 aprile 2011 20:58

    sinistro ebete per caso?

  • Di (---.---.---.214) 10 aprile 2011 22:55

    Bene! Dobbiamo smetterla di piangercia dosso! Lo volete capire che questa branca di porci che occupano le istituzioni e minano la costituzione , ed insieme ad essa , la nostra libertà non abbandoneranno il luogo del potere dove succiano l’energie al popolo italiano . Allora se noi ci vogliamo liberare da questo lerciume dobbiamo scendere in piazza , occupare i luoghi del potere e abbandonarli solo quando l’onda popolare li avra spazzati via . Non ci resta che decidere solo una data ( io propongo il primo di maggio , giusto il tempo per organizzarci )

  • Di (---.---.---.250) 11 aprile 2011 15:44

    Anche la Meloni sia passata da palazzo Grazioli?

  • Di (---.---.---.7) 1 maggio 2011 01:59

    CHE STRONZATE!!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares